LISA PARLACI DI MATTEO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

LISA PARLACI DI MATTEO

Messaggio da Fede » gio dic 06, 2007 3:15 pm

So che hai dei problemini di "gestione" con il tuo primogenito, ti va di parlarne qui?
Magari scopri che c'è pure chi sta messa peggio eh! :D
Poi ti cambio il titolo al post va.
:bacio:


Ospite

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 3:38 pm

che posso dirvi di Matteo?
Che a 14 anni sarà in riformatorio? Che è un maleducato? Che non gli fa paura niente e nessuno e intanto a me e a suo papà fa prendere degli spauracchi terribili?
Che proprio ieri sera si è arrabbiato con me mentre cenavamo e cosa ha fatto: ha preso il coltello di suo papà e mi ha detto "se non fai come ti dico io ti uccido"?
Io non so più come comportarmi.
Quando si arrabbia, perchè ad es. lo metto in punizione, inizia a fare l'isterico, a gridare come un pazzo e a lanciare qualsiasi oggetto gli passi fra le mani oppure mi grida prova a darmi se hai coraggio! ultimamente però io lo sgrido e lui ride!

ops è tardissimo devo andare a prenderlo all'asilo, mi assento un momentino e poi vi racconto nei dettagli!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 06, 2007 3:47 pm

ti aspettiamo
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio dic 06, 2007 5:17 pm

io ci ripasso questa sera!!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 06, 2007 5:38 pm

quanti anni ha?
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio dic 06, 2007 5:52 pm

Matteo è nato a febbraio 2004 come Lorenzo di Anna (se non sbaglio)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio dic 06, 2007 5:53 pm

ma quanti anni ha??è davvero terribile!!ti aspettiamo!!
Ospite

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 6:56 pm

Scusate il ritardo, ma con tre è veramente un'impresa riuscire a trovare 5 minuti di tranquillità.

Tornando a Matteo io so che combina maracchelle che tutti i bambini della sua età fanno, ma è il menefreghismo, il modo a cui reagisce ai nostri rimproveri che mi preoccupa e che mi fa letteralmente imbestialire.
Es. un sabato siamo andati tutti 5 al mercato. Ad un certo punto mi sono fermata a parlare con una mia amica e Michele (marito) ne ha approffittato per andare a comprare il pane insieme a Matteo.
Premetto che il panificio si trovava in una via diversa da quella in cui mi trovavo io. Dopo 15 minuti circa vedo un nanerottolo che vaga solo tra i banchi del mercato, saltellando sorridente e fermandosi anche a guardare i capi di abbigliamento. Mi è venuto un colpo: era il mio Matteo.
Affannata, con il tir (chiamo così il passeggino doppio), gli corro incontro e gli chiedo: "Dov'è papà?"
E lui candido: "Bho si è fermato con una signora. Ero stufo di spettare"
Al che prim lo sgrido severamente, poi, se devo essere sincera gli ho dato uno sculaccione (che avrei dato volentieri anche a Michele) e una volta calmata inizio a spiegargli che c'è gente cattiva che potrebbe portarlo via, che poteva finire sotto una macchina, che poteva perdersi etc. etc..
Si mette a piangere e dice "non lo faccio più te lo prometto"
Ha capito, ma per punizione niente cartoni.
Piagnucola per tutto il tragitto del ritorno a casa e una volta arrivati d'improvviso spariscono le lacrime di coccodrillo, magicamente compare un sorriso a 1000 denti e spavaldo corre verso mio papà e gli dice "Sai che prima sono andato via da solo senza mami e papi. bellissimo"
SI STAVA VANTANDO! MI SONO CADUTE LE BRACCIA! E LA PATERNALE DOV'E' ANDATA A FINIRE?
Il pomeriggio stesso stavamo passeggiando per il centro e lui tutto in un momento è corso fuori dai portici ed è andato in mezzo alla strada principale: altro colpo.
Per fortuna non sono passate macchine altrimenti lo avrebbero preso in pieno.
Sculaccione, rimprovero! E lui: non mi hai fatto niente male, ride poi piange si mette ad urlare istericamente, si butta per terra, poi mi da calci e..... via gli da un pugno in pieno viso a Tommaso.
che fare?
E' solo un es. tra 1000.
Ho provato a sgridarlo, a sculacciarlo, parlargli con le buone, con le cattive, a far finta di niente: SBAGLIO SEMPRE!
Voi avete qualche suggerimento? E' normale? Anche i vostri figli sono così?

Ah, intanto ho deciso di mettergli il guinzaglio!
Rispondi