ivan violento..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

ivan violento..

Messaggio da Cristina81 » mar dic 04, 2007 10:59 am

ragazze ve l ho accennato gia in un altro post .ho lo stesso problema di moonlight,ivan è un po violento.all asilo non si sono mai lamentati,ma a casa è terribile.con me non lo fa quasi mai ma con gabriella e il papa sempre.appena si calano o stanno seduti a terra ((abbiamo dovuto togliere le sedie a causa sua.. :frusta: ) lui da schiaffi calci e starppa i capelli.ieri stava giocando con il forchettone di plastica ( morbida) che glio ho dato io x distrarlo e ha spaccato la testa a gabriella.x fortuna è stato solo un piccolo taglietto,ma gabry si è fatta tanto male!!
mio marito lo sgrida e gli da degli schiaffi sulle mani,ma secondo me non dovrebbeviolenza porta violenza??
non so come comportarmi,sgridarlo o provare con la dolcezza??


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar dic 04, 2007 11:26 am

ecco,hai ragione..lo schiaffo sulle mani lo porterebbe secondo me
ad emulare ancora di piú.
Io con Jari (maschiaccio!) facevo cosí.
Lo prendevo,lo mettevo ad alteza mia e guardandolo dritto
gli dicevo che non si fa.
Quando è stato in grado di capire di piú invece
lo mettevo nella sua cameretta e dicevo di tornare solo
quando si sarebbe calmato.
Alcuni bimbi ,specie i maschi,hanno questo modo di esprimere
la frustrazione e la stanchezza.
Solo la pazienza e la determinazione aiutano.
Un bacio :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar dic 04, 2007 11:40 am

Ambra ha scritto:Quando è stato in grado di capire di piú invece
lo mettevo nella sua cameretta e dicevo di tornare solo
quando si sarebbe calmato.
anche noi con Leonardo facciamo così
abbiamo eliminato sculaccioni e pacche sulle manine per passare a punizioni tipo "confinamento": seduto sulle scale per 5 min ... oppure in camera sua "a pensare" :eek:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar dic 04, 2007 11:58 am

Patrizia ha scritto:
Ambra ha scritto:Quando è stato in grado di capire di piú invece
lo mettevo nella sua cameretta e dicevo di tornare solo
quando si sarebbe calmato.
anche noi con Leonardo facciamo così
abbiamo eliminato sculaccioni e pacche sulle manine per passare a punizioni tipo "confinamento": seduto sulle scale per 5 min ... oppure in camera sua "a pensare" :eek:
xro lui ha ancora 1 anno e mezzo credo che l isolamento non credo vada bene!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar dic 04, 2007 12:24 pm

crazy ha scritto:
Patrizia ha scritto:
Ambra ha scritto:Quando è stato in grado di capire di piú invece
lo mettevo nella sua cameretta e dicevo di tornare solo
quando si sarebbe calmato.
anche noi con Leonardo facciamo così
abbiamo eliminato sculaccioni e pacche sulle manine per passare a punizioni tipo "confinamento": seduto sulle scale per 5 min ... oppure in camera sua "a pensare" :eek:
xro lui ha ancora 1 anno e mezzo credo che l isolamento non credo vada bene!!
vero
però guardarlo negli occhi alla sua altezza dicendo con sguardo serissimo "non si fa, non mi piace" serve e lo capisce benissimo!!!

cmq sono dell'idea che se carattere e sviluppo sono quelli (dell'aggressività), bisogna passarla questa fase e avere tanta pazienza
silviasap

Messaggio da silviasap » mar dic 04, 2007 12:43 pm

Crazy.... io le ho provate un po' tutte.... ma devo dire che con Diego il "botta e risposta" non funziona, anzi, peggiora notevolmente la situazione proprio come pensi tu...

Anche il mio ha iniziato ad essere manesco verso l'anno e mezzo... poi ha smesso quasi del tutto per riprendere a pieno ritmo con l'asilo.

Giovedì andrò a parlare, come dicevo, con una psicologa dell'ausl.... magari posso riferirti cosa mi suggerisce di fare!!!

Baciotti
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar dic 04, 2007 1:16 pm

Io credo che a 18 mesi sia un po' diverso dai tre anni.
Io ricordo i 18 mesi di Sara, menava in preda alla frustrazione, ma anche per troppa eccitazione, e l'unica cosa che serviva era abbandonarla dove era, la mettevo giu' e me ne andavo in un'altra stanza, dicendole che no, non mi piaceva cosi'.
Poi una volta calmata cercavo di dare forma ai suoi pensieri, dicendo a parole che cosa secondo me avesse per insegnarle a verbalizzare.
Una manata anche piccola invece era un disastro, peggiorava la situazione di brutto.

Ora anche Sara ha un periodo manesco da quando ha iniziato l'asilo, ma e' diverso, e' piu' cosciente, c'e' volonta' nelle sue azioni, pero' per fortuna Sara lo fa piu' che altro a casa con noi, perche' probabilmente e' un periodo che ci vede meno c'e' piu' tensione in casa (lavoro, trasloco, ecc) mentre all'asilo si "difende" ma non "offende".

Insomma sui 18 mesi sono preparata sui tre anni no e attendo moon. :cisssss:
silviasap

Messaggio da silviasap » mar dic 04, 2007 4:24 pm

Ok........ allora giovedì aprirò bene le orecchie poi passo feedback!!! :cisssss:
Rispondi