Dorme troppo???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Dorme troppo???

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 11:02 pm

Mio figlio di 7 mesi ...a me pare che ha troppo sonno di giorno.....cioe lui puo dormire mezz'ora oppure 1 ora e mezza, ma comunque dopo che si e svegliato, massimo fra 2 ore ha di nuovo sonno. Quindi praticamente dalle 9 della mattina alle 9 di sera devo aiutarlo ad addormentarsi tipo 4/5 volte. E devo dire che la notte dorme...lo metto a letto alle 21:00/21:30, poi si sveglia per una poppata verso le 5, si riaddormenta e si risveglia verso le 8:30/9:00.
Bhe fino a quando ha compiuto 5 mesi si addormentava verso le 21 e fino alle 7 non fiatava piu, ora invece la notte dorme cosi e magari si sveglia qualche volta per il ciuccio...ma basta che glielo metti e si riaddormenta subito. Ma a me mi preoccupa il giorno...non so...secondo me ha troppo sonno. Lo so che ogni bambino ha i suoi ritmi ma i vostri bimbi a questa eta come dormivano?


m@ri

Messaggio da m@ri » lun dic 03, 2007 11:14 pm

e ti lamenti???magari!
la mia franci i primi mesi era dormigliona ora sta sveglia spesso e volentieri, ma va a giorni. di solito la notte si sveglia ogni tre ore (tranne in qst gg che ha il raffreddore quindi se non ciuccia la tetta non dorme... :occhiodibue: ). fa il riposino o la mattina o il pomeriggio. la sera se sono fortunata dorme per le 22.30. ora per esempio ce l'ho ancora in braccio. è già la terza volta che si addormenta e appena la metto a letto piange!
non preoccuparti se dorme, vuol dire che sta bene, è pura fortuna per te!!
Ospite

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 11:28 pm

ma nooooooo
non era per lamentarsi..ci mancherebbe
ma non so...penso che dovrebbe resistere un po di piu fra una dormita e l'altra.......o no????
cioe....se ho detto un sacco di scemmenze...sarei contenta eh :soforte:
m@ri

Messaggio da m@ri » mar dic 04, 2007 12:05 am

secondo me va benissimo cosi, anche francesca certe volte dorme tutto il giorno. tranne oggi... :frusta: :frusta: poi cambiano. il tuo ha già denti? la mia no, ma secondo me si sveglia spesso anche perche è infastidita.
Ospite

Messaggio da Ospite » mar dic 04, 2007 1:03 am

no niente denti per ora.......e se assomiglia a me dovra aspettare i 9 mesi :eek:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 04, 2007 9:27 am

:bacio:
il bello dei bimbi è la loro diversità. penso ai miei, che dormivano quasi come il tuo, e a mio nipotino, che dal primo giorno ha dormito solo 2 ore al giorno, e poche la notte. ti giuro, meglio che dormano troppo eh!!!
Ospite

Messaggio da Ospite » mar dic 04, 2007 10:43 am

quoto Tati!!!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar dic 04, 2007 12:02 pm

ma dai ritieniti fortunata.
al massimo se hai qualche dubbio toglietelo chiedendoti se mangia abbastanza se è vispo e se non lo vedi debole.
altrimenti va bene cosi!! :bacio:
Rispondi