Riunione rappresentanti/maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Riunione rappresentanti/maestre

Messaggio da emy » ven nov 30, 2007 12:44 pm

Ieri sera abbiamo fatto la riunione per vedere un po' tutte le problematiche, i giochi del giardino rimangono il problema principale, che marzo è dietro l'angolo e sti bimbi hanno poco o niente, noi rappresentanti abbiamo deciso di prendere appuntamento con la preside e di chiedere se possiamo fare una raccolta firme dei genitori per poi portarla in comune, vediamo se otteremo qualcosa, altrimenti si chiederà una colletta, con 5 euro a famiglia potremmo prendere la casetta di winnie pooh.

Secondo punto festa di natale, faremo la lotteria per raccogliere soldi che saranno utili alla scuola, in più mostra gastronomica.

Il 19 passerà babbo natale che porterà un pensiero ai bimbi.

Io dovrò fare il resoconto della riunione e poi fare le fotocopie.


Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 30, 2007 3:55 pm

Ma da voi le mamme non protestano quando si chiedono le collette?
Alla scuola di Giacomo si. Ogni volta che la rappresentante chiede qualcosa tutte a darle addosso, addirittura c'è chi inizia a sospettare che i soldi se li tenga per lei. Ma dico, si può?
L'anno prossimo sua figlia passerà alle elementari, io a inizio anno avevo avuto la vaga idea di candidarmi rappresentante. Col cippo che lo faccio, nemmeno l'anno prossimo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom dic 02, 2007 12:15 pm

per ora non abbiamo ancora chiesto nulla, ma spero che non troveranno da dire.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun dic 03, 2007 1:47 pm

speriamo che otteniate qualcosa in comune...ma di solito...so tosti!!
noi per Natele faremo la pesca e anche da noi passerà Babbo Natale(si spera)in piu' siamo ancora in ballo con i calendari..(dovrebbero essere pronti a giorni)
io non so le altre..ma sto fatto di essere rappresentati è impegnativo..e tanto...
fino ad oggi ho fatto già 4 riunioni ,in una delle quali ho dovutio parlare davanti a circa 50 fra genitor e maestre ..(che vergogna)ho corso di quà e di là per la questione calendario e sto ancora correndo..
poi mi sono occuoata di far sviluppare delle foto dei bimbi dell asilo perchè servono per il presepe(non so esattamente cosa)ho perso un pomeriggio su internet per cercare il prezzo migliore caricare oltre 100 foto...
insomma...c è da fare..
in piu' le maestre mi chiamano spesso,mi affidano compiti ecc...e i genitori fanno riferimento a me per tutto...
a me piace tutto ciò..ma è impegnativo davvero!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun dic 03, 2007 2:54 pm

Da noi non è così impegnativo altrimenti non avrei accettato.
Ci saranno 4 riunioni all'anno e oltre alla festa di natale e tenere la cassa per la propria cassa non c'è altro.
Ma noi siamo in tre però.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer dic 05, 2007 10:48 pm

i giochi del giardino...
erano così anche quando c'era bea, due anni fa'..
è davvero ora di rimettere in sesto fuori, prima che qualche bimbo si faccia male...
io sono dispostissima a metterne anche 10,manu, purchè possano godersi in santa pace il verde!!!
le altalene poi sono pericolose, in ferro....
ci vogliono in plastica...
insomma, un po' di restauro!

per il natale, vorrei vederli mentre arriva babbo!! :D
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer dic 05, 2007 10:57 pm

Emy se ti può servire come idea, noi eravamo messi uguali come giochi...uno schifo!
Tutto lo scorso anno si sono organizzate iniziative: due vendite di torte, un mercatino di oggetti natalizi, con l'appoggio del parroco che ce li faceva "spacciare" davanti alla chiesa.
Si sono raccolti parecchi fondi e quest'anno abbiamo i giochi.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer dic 05, 2007 11:04 pm

cri,ma quanto bello è stefano in sta foto?!
Rispondi