PostAppost per zizzietta :-) cassata al forno

Idee culinarie per grandi e bambini
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 26, 2007 3:18 pm

RITA SEI UN MITO!

questa cassata dev'essere una cosa divina, come solo i dolci siciliani possono essere!
mi sono stampata la ricetta...peccato avevo 1 kg di ricotta che ho dovuto fare fuori tra ieri e oggi!
Questo dolce spero di riuscire a farlo domenica prossima, io i dolci li posso fare solo di domenica gli altri giorni mio marito non mangia dolci... anzi a dirla tutta non mangia niente!
Per quanto riguarda la ricotta a me invece piace molto quella di mucca che vado a comprare direttamente in un caseificio vicino ragusa...quella di pecora non mi piace tantissimo eh si che la maggior parte della ricotta che si trova in sicilia arriva dalla sardegna! ahahaha


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 26, 2007 3:20 pm

pensa te sono l unica che non ha mai assaggiato ste ricotte...
Ospite

Messaggio da Ospite » lun nov 26, 2007 3:26 pm

zizzia ha scritto:RITA SEI UN MITO!

questa cassata dev'essere una cosa divina, come solo i dolci siciliani possono essere!
mi sono stampata la ricetta...peccato avevo 1 kg di ricotta che ho dovuto fare fuori tra ieri e oggi!
Questo dolce spero di riuscire a farlo domenica prossima, io i dolci li posso fare solo di domenica gli altri giorni mio marito non mangia dolci... anzi a dirla tutta non mangia niente!
Per quanto riguarda la ricotta a me invece piace molto quella di mucca che vado a comprare direttamente in un caseificio vicino ragusa...quella di pecora non mi piace tantissimo eh si che la maggior parte della ricotta che si trova in sicilia arriva dalla sardegna! ahahaha
:ooo: Senti lucia ..
se tu continui con sto mito io mi ci abituo eh .. :sòfigo:
è la terza o la quarta volta che me lo dici ..
mi sto montando la testa .. :filufilu:

ho fatto leggere i post in cui mi idolatri
al mio fidanzato e gli ho detto : ecco vedi ? questi sono complimenti !
guarda e impara :cisssss:

scherzi a parte ,
forse dalle tue parti se ne trova di buona...
ma qui a Palermo è insapore , davvero .

Prima o poi voglio provare la tua :D
magari facciamo un baratto :
tu mi mandi una mucca ed io ti mando una pecora :cisssss:


miiii pensa che pacchi pesanti .. poveri postini !!! :cazzarola:



:ahahaha:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 26, 2007 4:25 pm

ho appena visto le foto delle cassate che hai fatto a pasqua e sono rimasta a bocca aperta con tanto di saliva che mi sbordava dall'angolo della bocca...insomma una scena orribile! ahahahah

cioè se mio marito scopre che esistono realmente siciliane che sanno fare le cassate in casa mi rispedisce a calci in sardegna.... a pascolare le pecore!!!
a quel punto la ricotta te la posso procurare a quintali! ahahah
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun nov 26, 2007 8:37 pm

zizzia ha scritto:ho appena visto le foto delle cassate che hai fatto a pasqua e sono rimasta a bocca aperta con tanto di saliva che mi sbordava dall'angolo della bocca...insomma una scena orribile! ahahahah

cioè se mio marito scopre che esistono realmente siciliane che sanno fare le cassate in casa mi rispedisce a calci in sardegna.... a pascolare le pecore!!!
a quel punto la ricotta te la posso procurare a quintali! ahahah
ma gioia!che dici?da buona sarda (o sardignola?? :filufilu: )avrai anche tu la tua specialità......anzi ,proponi e fotografa!!!!
io aspetto!ti pensavo stamattina...la prossima volta che scendo giu' si potrebbe fare un incontro ravvicinato!!!! :bacio: :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » mar nov 27, 2007 11:48 am

zizzia ha scritto:ho appena visto le foto delle cassate che hai fatto a pasqua e sono rimasta a bocca aperta con tanto di saliva che mi sbordava dall'angolo della bocca...insomma una scena orribile! ahahahah

cioè se mio marito scopre che esistono realmente siciliane che sanno fare le cassate in casa mi rispedisce a calci in sardegna.... a pascolare le pecore!!!
a quel punto la ricotta te la posso procurare a quintali! ahahah


:ahahaha: Lucì moio :ahahaha:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar nov 27, 2007 4:27 pm

Anne79 ha scritto:
zizzia ha scritto:ho appena visto le foto delle cassate che hai fatto a pasqua e sono rimasta a bocca aperta con tanto di saliva che mi sbordava dall'angolo della bocca...insomma una scena orribile! ahahahah

cioè se mio marito scopre che esistono realmente siciliane che sanno fare le cassate in casa mi rispedisce a calci in sardegna.... a pascolare le pecore!!!
a quel punto la ricotta te la posso procurare a quintali! ahahah
ma gioia!che dici?da buona sarda (o sardignola?? :filufilu: )avrai anche tu la tua specialità......anzi ,proponi e fotografa!!!!
io aspetto!ti pensavo stamattina...la prossima volta che scendo giu' si potrebbe fare un incontro ravvicinato!!!! :bacio: :bacio:
sbrigati a venire che trascorriamo qualche pomeriggio a lavorare il marsheccetera! ahaha


i dolci sardi (no sardignoli... :cisssss: ) è una vita che li faccio e quando torno in sardegna ogni volta aiuto mia madre e non solo con i dolci, a differenza dei dolci siciliani durano anche un mese (a parte dolci come le sebadas) mentre la bontà dei dolci siciliani consiste nella loro freschezza....cioè parliamoci chiaro il cannolo così come la cassata e tutte le altre meraviglie di questa terra una volta fatti devono essere mangiati in giornata o al massimo il mattino dopo che anzi è già tardi!
Ospite

Messaggio da Ospite » mar nov 27, 2007 6:20 pm

zizzia ha scritto: sbrigati a venire che trascorriamo qualche pomeriggio a lavorare il marsheccetera! ahaha
questo post .. è senza parole ...
sappi solo che sto così : :cisssss:



:eek:
Rispondi