Tumore al seno

Moda, tendenze e bellezza
Lafee

Messaggio da Lafee » mar nov 27, 2007 11:05 am

Ragazze andateci piano con questi titoli, mi fate prendere un colpo!!!

:frusta:






cmq anche io ne avevo sentite tante, però le cose che diceva Ambra mi sembrano le più scatentanti..


ale07

Messaggio da ale07 » mar nov 27, 2007 2:02 pm

io ho avuto un fibroadenoma benigno a 18 anni e i dottori mi hanno detto che se non lo toglievo poteva diventare maligno era grande come una pallina da golf.
mi avevano anche detto che probabilmente era stata la pillola a farmelo venire pero' vai a sapere se davvero e' cosi'?
Ospite

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 9:18 pm

Ciao sono una mamma di quasi 36 anni di due bimbi ed anch' io ho il terrore del tumore al seno. Questa paranoia è cominciata dopo il secondo figlio quando aveva un anno. Mi sottopongo a controlli periodici (pur non avendo nessun sospetto fondato) ed ho capito che sì è giustissima la prevenzione ma che ne direste se ci illuminassero anche sui traguardi della medicina e/o chirurgia? Insomma guardare il bicchiere mezzo PIENO piuttosto che mezzo vuoto? Buona serata a tutte
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom dic 09, 2007 4:36 pm

L'altro giorno sono stata all'appuntamento gratuito per l'ecografia al seno.. nell'ambito della campagna nastro rosa organizzata dalla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) pubblicizzata anche in tv (avevo messo anche un post in proposito)
Ebbene prima di fare l'esame una volontaria della lega ci ha parlato del tumore al seno. Ha detto che 1 donna su 10 si ammala di tumore al seno e che è bene fare l'autopalpazione almeno una volta al mese.
Ed è verissimo dell'alimentazione.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun dic 10, 2007 3:48 pm

emasi ha scritto:Ciao sono una mamma di quasi 36 anni di due bimbi ed anch' io ho il terrore del tumore al seno. Questa paranoia è cominciata dopo il secondo figlio quando aveva un anno. Mi sottopongo a controlli periodici (pur non avendo nessun sospetto fondato) ed ho capito che sì è giustissima la prevenzione ma che ne direste se ci illuminassero anche sui traguardi della medicina e/o chirurgia? Insomma guardare il bicchiere mezzo PIENO piuttosto che mezzo vuoto? Buona serata a tutte
stessa cosa che e' capitata a me, dopo la nascita del secondo ho avuto un sentore strano, una sensazione assurda, comunque e' vero, secondo me si fa tanta compagna per raccolta fondi e sensibilizzazione al problema ma si dice poco su come prevenire o su cosa fare ed evitare, c'e' molta confusione a proposito
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun dic 10, 2007 3:49 pm

Marì ha scritto:L'altro giorno sono stata all'appuntamento gratuito per l'ecografia al seno.. nell'ambito della campagna nastro rosa organizzata dalla LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) pubblicizzata anche in tv (avevo messo anche un post in proposito)
Ebbene prima di fare l'esame una volontaria della lega ci ha parlato del tumore al seno. Ha detto che 1 donna su 10 si ammala di tumore al seno e che è bene fare l'autopalpazione almeno una volta al mese.
Ed è verissimo dell'alimentazione.
interessante, io l'autopalpazione confesso di non farla mai (anche perche' ho poco da palpare :ehhh: )
per l'alimentazione mi fate pensare, veramente....
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab dic 15, 2007 11:17 am

Io comunque, nei casi capitati intorno a me (3), ho riscontrato alcune analogie. Donne giovani. Due avevano avuto figli da 2-4 anni. Due prendevano la pillola ed un'altra aveva fatto massiccie cure ormonali per la fecondazione assistita.
Una purtroppo non ce l'ha fatta, le altre due ora stanno bene.
Io non so perchè ma diffido tanto della pillola e non ho MAI voluto farmela prescrivere.
Malvina

Messaggio da Malvina » dom gen 20, 2008 4:09 pm

Secondo gli studi effettuati la pillola e le cure ormonali incidono davvero poco e ultimamente sono stati scagionati anche i trattamenti post-menopausa.
Il mio parere è che, in questo tipo di tumore, le cause genetiche la facciano un po' da padrone e che abbiano un peso anche l'alimentazione e la psiche (donne lasciate dal marito, donne a cui era morto un figlio, donne con dolori importanti).
Gravidanza e allattamento generalmente proteggono.
Comunque diciamo anche che, se diagnosticato in tempo, ha il 70/80% di possibilità di guarigione. E non è poco.
Quindi prevenzione.
Rispondi