(mdp) Plumcake del buongiorno

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Luvetta

(mdp) Plumcake del buongiorno

Messaggio da Luvetta » sab nov 24, 2007 11:46 pm

Un plumcake al cioccolato che ho usato come "cavia" per la programmazione della Mdp, il mio scopo era di svegliarmi avvolta dall'aroma di dolce appena sfornato.
Ovviamente ho sbagliato a programmare, e stamani alle cinque la casa profumava tutta di cioccolata...!
Però ne è uscito un dolce da caffellatte che si è fatto perdonare abbondantemente!

Ingredienti:

150 g yogurt
100 g latte
45 g burro
230 g farina 00
70 g farina Manitoba
7 cucchiai zucchero
60 g di cacao amaro
1/2 cucchiaino sale
1 cucchiaino lievito secco tipo Mastrofornaio

Abbiate l'accortezza, se volete usare il timer, di NON mettere a contatto il lievito con zucchero, nè con il sale, nè con i liquidi. (per farla breve, lo mettete per ultimo, scavandogli una piccola nicchia nella farina, in modo che resti asciutto)
Programma basic (3 ore) crosta chiara

Ecco il risultato, che stamani ha resistito stoico per... credo quaranta minuti.


Ospite

Messaggio da Ospite » sab nov 24, 2007 11:55 pm

:clap: :clap: :clap: :clap:

ecco appunto ...
voglio farlo pure io !!!

:love: :love: :love: :love:
arancina

Messaggio da arancina » dom nov 25, 2007 9:05 am

ma e' magnifico!!!!
bravissima luv!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 26, 2007 1:59 pm

mhhh bellissimo e chissà che buono!
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun nov 26, 2007 2:15 pm

a questo punto voglio comprare pure io la macchina del pane!!!! :cisssss: :cisssss: ¨

mi hai fatto venure delle strane idee con questa storia di svegliarsi con l' aroma del dolce appena sfornato...accoppiamoci anche la caffettiera programmabile...et violà madame....non ci resta che trovare un volontario che ci porti la colazione a letto!!!!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 26, 2007 2:53 pm

io cel ho la macchina del pane..ed è tanto che non la uso..sarà il caso di rispolverarla! :ehehe:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 26, 2007 3:07 pm

Io cel'ho da un anno e mezzo e la uso regolarisssimamente, almeno due volte a settimana per il pane e una volta per fare l'impasto della pizza
Sono moralmente costretta ad usarla spesso, perchè ho già la cucina piccola, sarebbe un delitto tenerla nel mezzo ed occupare lo spazio inutilmente.
Poi quando prendono le voglioline soprattutto nel week end ci faccio pure i dolci

Però il timer non mi ero mai azzardata ad usarlo, perchè la mia casa è piccina ed avevo paura di essere svegliata dal rumore dell'impasto.
Invece ho sperimentato e.. si dorme lo stesso. Così, adesso mi sbizzarrisco.
Quindi, pure stamani, mi sono svegliata accolta dal mio profumo preferito: quello di pane appena sfornato :wub:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 26, 2007 3:08 pm

rileggo il messaggio: do' l'impressione di abitare nella casa dei puffi? :cisssss:
ahahah ma noooo
io cel ho da 1 annettoo poco piu'..
prima la usavo spessissimo ma dal trasloco l ho confinata in uno stanzino...
è abbastanza ingombrante in verità...e se non la usi apopunto spessissimo è una palla averla in giro
Rispondi