congiuntivite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » mer nov 21, 2007 8:02 pm

se è quella infettiva, devi usare l'antibiotico, passa immediatamente (ma il trattamento deve proseguire per tre giorni)
e poi, con l'antibiotico eviti il contaggio....
se non è infettiva, l'antibiotico èì meglio non usarlo ovviamente.

Quando uno dei miei figli si becca la congiuntivite, siamo fregati...ce la passiamo a turno almeno due o tre volte...che noia!!!
e anche qui, mi dicono di tenere a casa il bimbo "malato"..perchè è contaggiosa, quindi non si può portare all'asilo..solo che chissà perchè...i miei se la beccano sempre a scuola!!!!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer nov 21, 2007 8:08 pm

Teresa da piccola ne ha sofferto tantissimo. Se è congiuntivite domani si sveglierà con le palpebre incollate dal pus giallognolo, e allora devi andare di antibiotico (io usavo il Colbiocin).
Nel frattempo, puliscigli gli occhi sovente, fai attenzione che non se li sfreghi e tieni da parte tutto ciò che ci entra in contatto.
Per pulire gli occhietti io trovo che vadano veramente bene le Blefarette, sono salviette umidificate apposta per le palpebre
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 21, 2007 9:48 pm

Oh povero Andrea!
Guarda... io tentavo sempre prima con la camomilla, ma mi sono arresa e ho capito che, almeno coi miei figli, appena gli occhietti spurgano o ricorro all'antibiotico (Tobral) o non c'è verso.
Spero però che Andrea guarisca anche senza.
Un'unica cosa che mi lascia perplessa: l'asilo domani lo vedo mission non impossible ma difficult di sicuro.
Soprattutto se NON usi l'antibiotico, ci vuole il suo tempo perché tutto torni a posto, a meno che non sia un gonfiore casuale (che so, Andrea si è stropicciato troppo l'occhio perchè qualcosa era entrato dentro).
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio nov 22, 2007 9:04 am

Volevo solo aggiungere..... non usate lo stesso asciugamano. :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 22, 2007 9:15 am

allora ...

se è virale non puoi farci nulla, se non aspettare .. quella virale bene o male la riconosci dal fatto che tutto l'occhio si arrossisce (anche le palpebre) e risulta anche un po' gonfio

se è batterica, vai di antibiotico!! io ho usato sempre il COLBIOCIN e ho avuto ottimi risultati, fino all'anno scorso in cui le infezioni si sono ripetute: smettevo dopo 5 giorni e dopo 2 giorni era di nuovo infetto (Leonardo). La pediatra allora mi ha detto di alternare gli antibiotici in modo che non si sviluppino colonie resistenti al principio attivo che sto usando. In casa ora ho: TOBRAL e AUREOMICINA OFTALMICA. Ci credi che dopo essere premunita di tutto ciò, non ne ha più avute??? hahahaha!!!

la regola nel nostro nido è: devono stare a casa i primi due giorni di terapia antibiotica ed è un bene perchè la congiuntivite è contagiosissima nelle comunità di piccini e se non si tratta adeguatamente non se ne esce più (il primo che ce l'ha torna al nido che ce l'hanno gli altri e la riprende)
BABA

Messaggio da BABA » gio nov 22, 2007 9:38 am

ieri fatto inpacchi con camomilla e anche questa mattina..risultato ottimo.l'occhio p migliorato e stamattina non era neanche tanto gonfio e appiccicoso...
probabilmente era solo virale

scampato l'antibiotico e mandato all'asilo
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 22, 2007 10:39 am

la congiuntivite di gabry non spurgava niente,solo un po rossi con prurito.xro ora non ricordo il collirio... :filufilu: come ba adesso baba???
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 22, 2007 10:39 am

BABA ha scritto:ieri fatto inpacchi con camomilla e anche questa mattina..risultato ottimo.l'occhio p migliorato e stamattina non era neanche tanto gonfio e appiccicoso...
probabilmente era solo virale

scampato l'antibiotico e mandato all'asilo
leggo adesso.meglio cosi allora!!! :bacio:
Rispondi