Letto e lettone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun nov 19, 2007 3:24 pm

Francesco arrivava con il suo cuscino e te lo sbatteva in faccia, poi Winnie Pooh e tutta la sua banda. A questo gli abbiamo detto proprio di noi. Ora al massimo arriva con la bottiglia dell'acqua, si sa mai che gli venga sete mentre è di qua.
Ma Samuel che arriva con la lucina è troppo tenero!!!


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun nov 19, 2007 5:18 pm

Anche Glauco fino a poco tempo fa veniva nel lettone nel bel mezzo della notte, tutte le notti..
poi ad un certo punto, il cambiamento.
E' incredibile come avvenga da un momento all'altro.
Mi sono addirittura sentita impreparata al cambiamento.
Adesso nel bel mezzo della notte non viene più lui nel mio lettone, ma devo andare io nel suo ahahahaha
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun nov 19, 2007 5:21 pm

Maia73 ha scritto:Tom del lettone non ne vuole nemmeno sentirne parlare
a parte che lui non scende, ma chiama, anzi URLA
papàààààààà stai qui
vorrebbe qualcuno nel suo letto piuttosto
ma capita raramente
ecco noi siamo messi uguali.
non la convinci manco pagata a venire nel lettone..
nenanche se tu quella sera sei stanca e allora decidi che vuoi addormentarti nel tuo letto, nenanche quando ha la febbre...niente.
IO VOGLIO IL MIO LETTO questo dice la Pulciotta...
beba

Messaggio da beba » lun nov 19, 2007 5:33 pm

anche alessio ha dormito raramente con noi e per raramente intendo due - quattro volte...
tante volte gli piace stare lì fino a quando non è veramente stanco a raccontarci storie viso a viso sul cuscino o con la testa sulle mie gambe (... prima sul pancione...) con me che gli accarezzo i capelli.
ma la maggior parte delle volte si addormenta una volta nel lettino "dei grandi" con la sbarra colorata una volta ancora nel suo vecchio lettino l'importante è che il papy resti con lui a guardarlo finchè non si addormenta.
è successo qualche volta che si svegliasse di notte magari perchè sente il piccolo e lì non c'è una regola una volta è venuto nel lettone una si è riaddormentato nel suo letto una sono andata io nel lettino...
anche perchè ale è come me se si sveglia fa fatica a riprendere sonno quindi se in quel caso ha bisogno di contatto e dei suoi genitori ben venga per me è così bello abbracciarlo e dormire con lui... lussazioni comprese...
per me lo sentono i bambini quando è ora di dormire soli
Athina

Messaggio da Athina » lun nov 19, 2007 5:45 pm

Luvetta ha scritto:scusa
la butto sul tragicomico
che hai paura che a dormire nel lettone fino a oltre i quattro anni ti diventi mammone? o omosessuale? o comunista?
:eek:

Secondo me queste regole rigide, questi paletti, sono retaggi antichi, di quando si spannolinava a 11-12 mesi
(salvo poi pisciare nel letto fino a dieci anni)

Ma poi scusa
un omino che arriva con tanto di LUCINA DI CORTESIA
come fai a rimandarlo in camera sua?
no no, si guadagna il proprio posto di diritto!!!

è di un tenero vero? :wub: infatti.... quando poi viene anche con il suo cuscino è ancora più tenero! ma la lucina davvero mi spacca il cuore :red: :wub:

comunque no no, non ho paura che diventi mammone, omosessuale o comunista.... però me lo diceva anche la mia amica, la mestra, che sarebbe meglio se di norma sapesse dormire da solo...
magari una sera a cena approfondisco il discorso.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 19, 2007 7:00 pm

Ma tu non preoccuparti ORA, fra un mese potrebbe non volerne più sapere del lettone... ora è ancora piccolino e non pensa ancora a certe cose, ma poi iniziano a vergognarsi ad esempio.. Lapo ha cominciato a dire a Paola che se fa certe cose i compagni potrebbero prenderlo in giro, in classe di Irene vedo che non ci pensano ancora a queste cose ma lui ha i grandi di 5 anni e passa... e sono molto diversi a 5-6 anni che a 4, cambiano proprio loro, non solo il numero degli anni!
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun nov 19, 2007 7:28 pm

Asia ha cominciato a dormire nella sua cameretta a 13 mesi circa,poi ho colto l'occasione di una sua influenza per riportarla nel lettone,aveva circa 2 anni e io ero in un periodaccio,sempre a lavorare e con pochissimo tempo da dedicarle,il fatto di tenerla vicino a me almeno la notte sentivo che faceva bene ad entrambe,ho continuato cosi' fino al terzo compleanno!Per il suo compleanno le abbiamo comprato un letto "da grande",l'ha scelto lei-tra tre gia' scelti da me,non si sa mai!-e lenzuola rosa,come dice Asia "quelle da principessa"!La sera stessa ha dormito nel letto nuovo tutta contenta,il tutto ha coinciso con la mia scelta di licenziarmi e questo ha reso le cose piu' facili.Di solito dorme tutta la notte nel suo letto,se si sveglia mi chiama e io la porto nel lettone al posto del papa' che trasloca sul divano!A volte mi chiede di dormire con me tutta la notte e io la accontento e mi dico che arrivera' un giorno in cui non me lo chiedera' piu'...purtroppo!
Athina

Messaggio da Athina » lun nov 19, 2007 9:52 pm

Cos73 ha scritto:Ma tu non preoccuparti ORA, fra un mese potrebbe non volerne più sapere del lettone... ora è ancora piccolino e non pensa ancora a certe cose, ma poi iniziano a vergognarsi ad esempio.. Lapo ha cominciato a dire a Paola che se fa certe cose i compagni potrebbero prenderlo in giro, in classe di Irene vedo che non ci pensano ancora a queste cose ma lui ha i grandi di 5 anni e passa... e sono molto diversi a 5-6 anni che a 4, cambiano proprio loro, non solo il numero degli anni!
ho deciso, ti dò retta :cisssss:
Rispondi