il corretto uso dell'aspirapolvere

Moda, tendenze e bellezza
Athina

il corretto uso dell'aspirapolvere

Messaggio da Athina » ven nov 16, 2007 10:29 am

eccomi pronta per la mia figurona, da perfetta casalinga incapace.

Di solito, nella spazzola normale dell'aspirapolvere ci sono le due opzioni: quella liscia normale e la levetta per far scendere quella riga di spazzolina.

Ora, quando si usa senza e quando si usa con?

Io ho avuto questione, ancora anni fa .... su sta cosa che io usavo all0'incontrario di come andava usata e malgrado quello che mi è stato detto non sono ancora convinta.

Ora chiedo lumi a voi, mammine.
Che di voi mi fido.


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 16, 2007 10:31 am

Se non sbaglio.......perchè mi hai fatto venire il dubbio!!!....la parte con le setole,va per i pavimenti,parquet e quant' altro,mentre quella liscia sui tappeti,moquette e quant'altro......... :filufilu: :filufilu:
Athina

Messaggio da Athina » ven nov 16, 2007 10:34 am

Anne79 ha scritto:Se non sbaglio.......perchè mi hai fatto venire il dubbio!!!....la parte con le setole,va per i pavimenti,parquet e quant' altro,mentre quella liscia sui tappeti,moquette e quant'altro......... :filufilu: :filufilu:

:cisssss: :cisssss: :cisssss:

Se fosse vero ti farei un monumento e santa subito....
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 16, 2007 10:45 am

senti....ora mi informo..perchè mi hai fatto venire un dubbio atroce!!!! :red:
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 16, 2007 10:50 am

TROVATO.....é GIUSTO :eek:

Accessori

Studiati per migliorare la comodità e la facilità d'uso dell'apparecchio, dagli accessori dipende in gran parte l'efficienza dell'aspirapolvere.
Ma mentre alcuni di essi sono veramente indispensabili, altri servono soprattutto ad aggiungere all'apparecchio un maggiore grado di comfort nell'utilizzo.
È inutile, quindi, munirsi di tanti strumenti di pulizia, quando la maggior parte delle operazioni può essere eseguita con pochi attrezzi giusti, quasi sempre in dotazione all'apparecchio e contenuti al suo interno.
Sono il tubo telescopico, che si allunga o si accorcia secondo le proprie necessità, la bocchetta per pavimenti e per tappeti, con la lunghezza delle spazzole regolabile, che aspira lo sporco senza rovinare le superfici, quella specifica per mobili e quella per penetrare nelle fessure.
A questi accessori se ne aggiungono altri, non indispensabili ma utili per rendere meno pesanti e faticosi alcuni lavori manuali: la spazzola feltro che non riga marmo e parquet, o le bocchette specifiche che consentono di pulire anche nelle più piccole fessure ed interstizi.Merita un accenno anche la turbospazzola da utilizzare per tappeti e moquette, molto utile per chi ha animali in casa: posta all'interno della bocchetta, la spazzola ruota per effetto del movimento d'aria ed è in grado di aspirare perfettamente tutti i peli.
Alcune aziende, infine, forniscono su richiesta una particolare spazzola con asse rotante a 360° per poter aggirare ogni ostacolo e pulire tutti gli angoli.



[/b]
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven nov 16, 2007 10:53 am

Anne79 ha scritto:Se non sbaglio.......perchè mi hai fatto venire il dubbio!!!....la parte con le setole,va per i pavimenti,parquet e quant' altro,mentre quella liscia sui tappeti,moquette e quant'altro......... :filufilu: :filufilu:
Anch'io lo uso cosi'... in piu' ho la setola di gomma per l'aspirazione dei liquidi e per il vapore.
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 16, 2007 11:00 am

Se fosse vero ti farei un monumento e santa subito... :cisssss: :cisssss: :cisssss:
.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
miks

Messaggio da miks » ven nov 16, 2007 12:02 pm

anche io la uso così...le setole sui pavimenti (qualunque tipo) e senza setole nei tapeti...anche se io per i tapeti lascio le setole..mi sembra che acchiappino più pelizzi...

perchè??..chi è quella super-casalinga che ti ha deto il contrario??
Rispondi