crisi isterica.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven nov 16, 2007 10:40 am

miks ha scritto:oggi martin ha preso verde!!!!

era tutto contento quando me lo ha detto...

baci abbracci e regalino!!

:eek:
:clap: :clap: xro anche io non ne ho mai sentito parlare!!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 16, 2007 11:09 am

Ci ho ragionato su, visto che sono notoriamente rompiballe e no, non mi piace.
Non riesco ad essere felice nemmeno per il bollino verde e ti spieo perche'.

Famiglia e scuola sono due nuclei distinti. Il compito del genitore e' educare il figlio e questo mi pare piu' che chiaro. Il compito dell'insegnante e' educare i figli degli altri all'interno dell'ambiente scolastico.

Ora, perche' non mi piace il sistema del bollino? Perche' se il bambino non si e' comportato bene a scuola la maestra lo deve correggere o "punire" nell'immediato, spiegando perche' il suo comportamento non va bene e che quando si comporta cosi' ci sono delle conseguenze. Mettergli un bollino e lasciare al genitore il compito di riprendere il bambino non ha senso per due motivi. Il primo e' che tuo figlio puo' avere una percezione molto diversa delle maestre circa il suo comportamento quindi magari ti dira' che ha preso il bollino rosso per un motivo che invece non era quello per cui la maestra glie l'ha affibiato. Il secondo motivo e' che se da una parte ci sono genitori come te che si preoccupano di non premiare i figli per un comportamento non corretto (nella peggiore delle ipotesi succedera' che il bambino non abbia rispetto per la maestra perche' sa che al massimo prende il bollino rosso) e altri che invece se ne fregheranno e in quel caso il bollino non avra' sortito alcun effetto e il bambino continuera' bellamente a comportarsi come vuole mentre nel tuo caso ti devi sobbarcare l'onere di riprendere tuo figlio per cose che ha fatto in tua assenza (e per cui magari e' gia anche stato ripreso a scuola e in questo caso mi piace anche meno).

Sara' la legge, dimmi quel che vuoi ma continua a non piacermi per niente! I bambini "bollati" a me hanno sempre fatto molta tristezza.

Ripeto, a scanso di equivoci che questo e' solo uno spunto di riflessione e non una ciritica.

Un bacio a Martin, che sia giallo, rosso o verde a me non importa :cisssss:
miks

Messaggio da miks » ven nov 16, 2007 10:04 pm

mmmm..vediamo se riesco ad essere rompiscatole quanto te....



:cisssss:


allora..non concordo col fatto che i bimbi siano educati a casa dalla mamma e a scuola dalla maestra ...mi spiace, ma mio figlio lo educo io e non la maestra!!!..lei lo può riprendere se si è comportato male...ma l'educazione..fargli capire perchè non deve farlo, perchè è giusto fare il contrario (e cioè il bravo)..perchè è giusto essere educati..perchè bisogna portare rispetto..questo è un compito mio..non della maestra.
anche perchè io posso pensarla diversamente dala maestra e non è il caso che mio figlio impari cose di cui io non sono daccordo

e comunque..quando Martin prende giallo...non è che lo aggredisco..mi faccio spiegare il motivo e comunque gli dico che certe cose non si devono fare...che gli voglio bene ugualmente, ma non mi va che si comporti male...

..ok...sono stata abbastanza rompi?? :D

:bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab nov 17, 2007 12:33 pm

miks ha scritto:mmmm..vediamo se riesco ad essere rompiscatole quanto te....



:cisssss:


allora..non concordo col fatto che i bimbi siano educati a casa dalla mamma e a scuola dalla maestra ...mi spiace, ma mio figlio lo educo io e non la maestra!!!..lei lo può riprendere se si è comportato male...ma l'educazione..fargli capire perchè non deve farlo, perchè è giusto fare il contrario (e cioè il bravo)..perchè è giusto essere educati..perchè bisogna portare rispetto..questo è un compito mio..non della maestra.
anche perchè io posso pensarla diversamente dala maestra e non è il caso che mio figlio impari cose di cui io non sono daccordo

e comunque..quando Martin prende giallo...non è che lo aggredisco..mi faccio spiegare il motivo e comunque gli dico che certe cose non si devono fare...che gli voglio bene ugualmente, ma non mi va che si comporti male...

..ok...sono stata abbastanza rompi?? :D

:bacio:
Ahahahahahah... sìsì!Beh, alla fine il bello di tutto questo è che si possonospiegare le proprie ragioni, essere più o meno d'accordo e poi... ognuno rimane della sua idea! :cisssss:

I forum sono fatti apposta no? E le persone intelligenti sanno anche come gestire le divergenze di idee, che è quello che abbiamo fatto qui! :bacio:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab nov 17, 2007 1:50 pm

cioè ma mi dite chi non ha crisi isteriche ogni tanto?
Jana

Messaggio da Jana » sab nov 17, 2007 6:13 pm

giuli ha scritto:cioè ma mi dite chi non ha crisi isteriche ogni tanto?
ecco me lo stavo chiedendo pure io...preoccupandomi....
le mestruazioni sono in ritardo....forse sono entrata in menopausa precoce....ho problemi con mio marito.....i peli delle gambe da togliere....dolore alla cervicale....non ho comprato niente da mangiare per domenica....e mia figlia ha 37 e mezzo di febbre che spero non salga e sparisca così come è arrivata.....e ora sono.... non isterica.....direi più che altro na pazza.....succede ogni tanto....e penso che ci siano poche persone che riescano a controllare i propri nervi in maniera totale...e se ci sono.....mi spaventano!
oddio non sapevo che alla scuola materna mettono bollini di diversi colori....mah! ora mi sto chiedendo pure io se sia valida sta cosa.....anche se non penso si possano etichettare tutti i bambini allo stesso modo....sopratutto se piccoli....
miks

Messaggio da miks » sab nov 17, 2007 6:36 pm

GaniXedda ha scritto:oddio non sapevo che alla scuola materna mettono bollini di diversi colori.....

Martin va in prima elementare.....e alle elementari è obbligatorio mettere il voto al comportamento...
Jana

Messaggio da Jana » sab nov 17, 2007 6:40 pm

miks ha scritto:
GaniXedda ha scritto:oddio non sapevo che alla scuola materna mettono bollini di diversi colori.....

Martin va in prima elementare.....e alle elementari è obbligatorio mettere il voto al comportamento...
pensavo che fosse nelal materna perchè mia figlia va in terza elementare e non ho sentito nulla del genere....mettono il voto in condotta sulla pagella e basta! come se si trattasse di un normale voto....
Rispondi