Bengalini: Massacro nella coppia.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar nov 13, 2007 9:51 pm

Non sono pappagallini Ale
SOno questi, solo che i miei sono tutti bianchi.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 13, 2007 10:36 pm

ah ecco così non li comprerò mai
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab nov 17, 2007 5:43 pm

non so se può essere così anche per i bengalini ma i criceti ad esempio quando figliano in gabbia uccidono i piccoli perchè sanno che in uno spazio così ristretto non possono vivere, è la natura, lo fanno anche i pesci nell'acquario, infatti quando una femmina figlia dovresti metterla in una gabbia a parte e lasciare che si occupi dei piccoli senza il maschio

capisco il tuo strazio, non riesci a nutrirli tu i piccini?
cambomamma

Messaggio da cambomamma » dom nov 18, 2007 1:53 am

Scusate se mi intrometto in questo post ma mi sento in dovere.
Dunque prima di tutto questa specie non si chiama Bengalino ma Diamante mandarino. Io sono un allevatore proprio di questa specie, li allevo e li seleziono da quasi dieci anni e li ho studiati in modo molto approfondito sotto tutti i punti di vista.
Vi posso dire che in dieci anni di allevamento, sia di D.mandarino ancestrali che di selezione (faccio anche mostre), non mi è mai capitato quello che è successo a Marì. E' successo sì che si picchiassero ma non sono mai arrivati ad uccidersi, cosa che invece succede in altre specie di uccelli. Certo sono sempre esseri viventi e anche fra loro può esserci il soggetto particolarmente violento.
Però vi assicuro che come specie sono stupendi in tutto, sono simpatici, vivaci, forti e prolifici, come tutti gli animalini però bisogna saperli curare al meglio. A chi interessa, ho anche un sito mio su questa specie che vi può essere di aiuto http://www.mistermandarino.it
Comunque Marì, se il maschio li imbecca, lasciali stare tranquilli e vedrai che riuscirà a portarli allo svezzamento da solo.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom nov 18, 2007 10:38 am

Il maschio li sta nutrendo, quindi per quello sono tranquilla Giuly.

IO NON SO SE LA MIA SPECIE SIA IL DIAMANTE MANDARINO.. A ME SONO RIMASTI SOLO (OPS MAIUSCOLO) quelli tutti bianchi.
All'inizio avevo anche quelli grigi ma poi uno è volato via e un altro è morto.
Così ora tra bianchi nascono sempre e solo bianchi.
Quando ho telefonato al mio negozio di fiducia, il cui padrone è allevatore di bengalini, anche lui mi ha detto che una cosa così non gli era mai capitata.
Ora, però, scansato il pericolo dei piccoli, visto che li sta comunque nutrendo, secondo te mi devo fidare a metterlo insieme a un'altra femmina? Mi mette un po' in allarme la cosa.
Loro comunque fanno figli da più di un anno.. e tra di loro non si erano mai beccati.. sarà sicuramente successo qualcosa perchè lui l'abbia massacrata in quel modo.. Bo.
Ho fatto un giretto sul tuo sito.. molto molto bello!
Se avrò bisogno di aiuto in futuro verrò sicuramente..
Ora torno a leggere.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom nov 18, 2007 10:42 am

Nel tuo sito vedo delle grandi voliere..
SArà questo forse il problema.. lo spazio.
Io ho due gabbie.
In una tengo i nati quando diventano indipendenti e nell'altra solo la coppia con i piccoli nel nido.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom nov 18, 2007 10:43 am

Ma che belle le fotine dei piccoli!!
Complimenti ancora..
cambomamma

Messaggio da cambomamma » dom nov 18, 2007 4:56 pm

Grazie Marì. :D

Io ho una grande voliera in giardino dove praticamente si riproducono e vivono come come se fossero in libertà, poi ho la parte al chiuso, uno stanzone allevamento dove vengono selezionati i soggetti di grande taglia da esposizione e tengo le coppie in gabbie da cova, circa cm 55 di larghezza con relativi piccoli, fino allo svezzamento, poi li passo in delle volierette da cm 90 dividendoli per sessi.
I tuoi sono Diamanti mandarino della mutazione Bianco, molto bella. Il Grigio è il colore dell'Ancestrale.
Per la femmina che dire, io penso che potresti provare a dargli una nuova compagna, certo è che la natura di codesto soggetto è tuttaltro che tranquilla. Altrimenti non ti resta che metterlo insieme ad altri maschi (lontano dalle femmine) e formare completamente una nuova coppia.

P.s. ti consiglio di venire a leggere anche il forum che dopo due anni è diventato un pozzo inesauribile di notizie.
Rispondi