SORPRESA!!!!!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun nov 05, 2007 12:54 pm

Superaffaella ha scritto:
prima di parlare ai bimbi del SESSO MALATO, è bene parlare del SESSO BELLO
Ecco.......è esattamente questo che vorrei fare col mio bimbo....il problema della sessualità ,poi,é complesso.....io sono cresciuta sapendo solo quello che si "IMMAGINAVA" tra amiche....leggendo...nessuno mai,in famiglia,mi ha parlato di queste cose.....ed è indubbio che il "proibito" ti attrae di piu`di cio`che conosci e vivi con naturalezza......non mi troverei a mio agio a spiegare i dettagli "tecnici" a mio figlio,ma vorrei che sapesse...sempre a tempo debito......e che non si inibisse a parlarmi di certe cose....anche per la sua sicurezza......


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun nov 05, 2007 12:56 pm

Porta chiusa a chiave.
Non riuscirei neanche a rilassarmi sapendola aperta.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 05, 2007 1:08 pm

Non ce la faccio a chiudere a chiave la porta
"operiamo" solo se siamo sicuri del sonno profondo dei bimbi, la fase che va da un'ora dopo l'addormentamento (quindi le 22) fino alle 1.00
E soprattutto, sotto il lenzuolo
Direi che per il momento, vista la giovine età, se anche mi beccano che salto sul pancino di papà ma sono coperta, non è niente di traumatico
no? :baby:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven nov 09, 2007 10:34 pm

Rosaria ha scritto: ma non avete mai provato a spiegarle nulla... mai accennato a niente??
Sto aspettando che arrivino le curiosità, per rispondere alle sue domande, senza andare magari a toccare argomenti che non sono nei suoi attuali orizzonti.
Mi sono comprata l'Albero della vita, dvd di educazione sessuale per pargoli in tenera età, caso mai mi difettasse la fantasia ahahahaha!

Non siamo mai stati sorpresi nel momento clou. Di solito sfruttiamo i pisolini pomeridiani nel weekend e la notte alta in settimana. La porta è chiusa a chiave, si sa mai che ci fanno lo scherzetto della figlia di vavina!
ale07

Messaggio da ale07 » sab nov 10, 2007 12:09 pm

Non mi sono ancora posta il problema vista l'eta' pero' per riuscire a stare tranquilla lo metto nel lettino e noi in salotto cosi' se si dovesse svegliare mi chiama e non si accorge di nulla.
beba

Messaggio da beba » sab nov 10, 2007 6:49 pm

diciamo che fino ad ora neppure noi c'eravamo mai posti il problema...... anche perchè ale dormiva nel lettino con le sbarre non lo scavalcava quindi alla mal peggio è capitato che si svegliasse ... :frusta: naturalmente nel momento culminante della coooooooooosa che è come se ti tirassero dei ghiaccioli sulla schiena.. vabbè dicevo lo andavamo a rassicurare ciuccettava :baby: si riaddormentava lo odiavamo un pò... no povero dai......... :pinocchio:
ora dorme nel letto grande della sua camera con la sponda di protezione ma può salire e scendere quando vuole... è vero che abbiamo anche andrea in camera con noi però è già successo che siamo andati tranquilli :trombare:
è vero che come dicono molte di voi ci vede coccolarci di lungo... siamo una famiglia un pò collosa.. però è anche vero che determinati atteggiamenti in cui potrebbe trovarci sarebbero un pò complicati da spiegare...........
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun nov 12, 2007 10:52 pm

A noi non è mai successo, però la settimana scorsa Matilde viene in cucina con i preservativi (sono nel cassetto del comodino di Luca) e mi dice "
mamma cosa sono questi?" Io le dico
"sono cose di papà, rimettile dove le hai trovate"
" Ma a cosa servono?"
" A non fare altri bambini, che tu e Sofia bastate"
"Ma perchè le mette in bocca?"
"No,amore,non le mette in bocca."
"E allora dove le mette?"
" :red: :red: :red: Metti via tesoro, e aiutami a preparare la tavola che è quasi pronto"

E che dovevo dirle?????
Non sarà lo stesso che è capitato a Vavi,ma almeno Sara era mezza addormentata!! :sticazzi:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar nov 13, 2007 5:10 am

fra&ma&so ha scritto:A noi non è mai successo, però la settimana scorsa Matilde viene in cucina con i preservativi (sono nel cassetto del comodino di Luca) e mi dice "
mamma cosa sono questi?" Io le dico
"sono cose di papà, rimettile dove le hai trovate"
" Ma a cosa servono?"
" A non fare altri bambini, che tu e Sofia bastate"
"Ma perchè le mette in bocca?"
"No,amore,non le mette in bocca."
"E allora dove le mette?"
" :red: :red: :red: Metti via tesoro, e aiutami a preparare la tavola che è quasi pronto"

E che dovevo dirle?????
Non sarà lo stesso che è capitato a Vavi,ma almeno Sara era mezza addormentata!! :sticazzi:
Infatti questa e' peggio ahahhahah
Rispondi