IL SENSO DI COLPA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun nov 05, 2007 9:25 am

La colpa è OVVIAMENTE della mamma....eh!!!!! :filufilu: :filufilu:
Nonni/e,zii,parenti,amici.......sembrano saperne sempre qualcosa in piu`di noi!!!!!!come farli mangiare,dormire,come non farli ammalare........io non riesco a sopportare questo genere di cose...e solo per questo a volte non è male che io sia qui da sola........ma Daria...purtroppo per quanto riguarda la salute dei bimbi tu non c`entri niente.....e dico purtroppo perché in quel caso avresti potuto agire....penso che oggi i bimbi siano solo piu`esposti ......ma crescendo saranno piu`forti!!!!non pensare che la colpa sia tua.....NON LO é!!!!!!!!dai!!!!! :bacio:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun nov 05, 2007 9:56 am

No Simo io sensi dicolpa sulla loro salute mai provati e dovresti fare anche tu lo stesso perchè tutte sappiamo come sei attenta a tutto. Poi è sempre meglio portarli all'aperto, basta coprirli bene se fà molto freddo ma so per certo che tu fai già queste cose scrupolosamente.
I piccoli sono tutti un pò cagionevoli chi più e chi meno, noi possiamo solo amorevolmente curarli.
:bacio:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun nov 05, 2007 10:01 am

no dai Simo quelli sulla salute, teniamoli fuori

ALMENO quelli!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun nov 05, 2007 10:58 am

Simo!!!
ti posso sgridare a 'sto giro????
togliti 'sto pensiero, come fa a essere colpa tua!??!!

:bacio:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun nov 05, 2007 11:13 am

Sei troppo attenta per farti venire
queste paranoie Simona!
2 pagine di post ti hanno CONVINTA?!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 05, 2007 11:22 am

Ma Simo, se tu non hai obiettivamente comportamenti rischiosi per la salute, stai tranquilla.
Anche qui mia mamma e mia nonna ne hanno sempre da dire (suda, coprila di più, il berretto, e così via.. del piccolo, c'era Irene tutta raffreddata, lui aveva un po' di moccetto nel naso e mia mamma è stata capace di dire che era perchè in casa c'era freddo e non gli avevo messo un golfino sopra la tuta di ciniglia).
Sai che faccio io? chiedo alla pediatra se ho dei dubbi. Ad es sul portarli fuori, lei mi ha detto che non è tanto l'aria fredda quanto il vento, quindi di andare tranquilla ma di fare attenzione al vento, questo si. Sulla temparatura in casa ad es, è sempre lei che mi ha detto che è meglio un po' più bassa che più alta, sia perchè alta secca l'ariache perchè c'è più sbalzo quando esci fuori. Eppure qui son convinti invece che sia meglio tenere 19-20 gradi, invece che 18.
miks

Messaggio da miks » lun nov 05, 2007 11:35 am

i miei bimbi sono sempre malatucci...

anzi..Martin, dopo il 4° anno ha cominciato ad ammalarsi di meno, mentre Nicol (che fa 4 anni a fine mese), ha fato 9 otiti nel giro di un anno....

Il clima instabile, l'inquinamento che abbassa le difese immunitarie e l'asilo (con tutti i suoi virus vaganti ) ne sono la causa.

Ho notato che i miei bimbi stanno benissimo solo quando siamo in vacanza al mare..appena rientriamo a casa, cominciano con i primi raffreddori e tossi annesse.

quindi carissima Simo, la colpa non è certo al tua...

anche io ti "tiro le orecchie" con tanto affetto

devi lasciar perdere le chiacchiere inutili e distruttive che certe persone proprio non sanno tenersi per loro....

soprattutto le persone "mature" credono di saperne sempre più di una giovane mamma (in fatto di figli)...che anche se giovane, è comunque una mamma a tutti gli effetti, e quindi è in grado di dare il meglio per il proprio bimbo
oltrettutto molti metodi anti-malanno di una volta, si sono scoperti inutili...tipo coprire esageratamente le orecchie per evitare otiti.... un buon otorino sconsiglia questo mtodo perchè, l'umidità che si crea nell'orecchio è più dannosa che lasciare le orecchie scoperte (ovvio, se fuori si gela, o tira tanto tanto vento, un cappellino non guasta....)

e poi, credo che una mamma conosca meglio di chiunque altro il proprio bimbo..delle volte ci accorgiamo di cose che nemmeno il pediatra si accorge
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 05, 2007 5:17 pm

accettate tutte le tirate di orecchie

sapere che sono solo io fissata con queste pare mi rincuora e fa sentire proprio
eccessiva

grazie a tutte :bacio:
Rispondi