Nessuno di voi ha Microsoft Picture It?

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Ospite

Nessuno di voi ha Microsoft Picture It?

Messaggio da Ospite » sab nov 03, 2007 12:03 am

E' tutto nel titolo.
Io ritocco le foto da sempre con questo programma, Faccio anche biglietti di Natale, Calendari e un sacco di altre cose.

Però lo uso così un po' arrangiato, mi piacerebbe sapere se c'è qualcun'altro che lo usa per scambiarci consigli.

ALtra cosa: leggendo qua e là ho trovato "casualmente" un negozietto :filufilu: con Photoshop CS3 in italiano e entro domani dovrebbero "procurarmelo" :filufilu:

Poi seguirò le vostre lezioni per capirci qualcosa ma anche questo programma ha i vari calendari, biglietti ecc... da poter creare?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab nov 03, 2007 8:50 am

No, in photoshop devi fare le cose a mano.
Non ci sono basi prefinite che con un clic ti facciano fare il biglietto d'auguri.
A meno che non trovi un template pronto in psd e poi ci aggiungi la ta foto nelle dimensioni richieste
Luca72

Messaggio da Luca72 » sab nov 03, 2007 5:02 pm

per calendari, bigliettini & co. la soluzione più "semplice" (secondo me...) è usare il "Publisher" che si trova nel pacchetto MS Office. Un'alternativa più professionale è il Corel Draw, anche se ci vuole un attimo di più per capire come funziona...
Con photoshop è come dice pandina, si può fare, ma tutto manualmente!
Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 16, 2007 7:35 pm

Ciao, io ho il picture it, ed è il programma di foto più completo che conosca, ti puoi veramente divertire tanto.

Credo che il miglior modo per imparare sia utilizzarlo, ma ti puoi sbizzarrire veramente, se hai bisogno fai pure un fischo :eheh:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven nov 16, 2007 7:44 pm

Io l'ho comprato su Ebay proprio perchè tu ne avevi parlato bene tempo fa. L'ho installato e mi è sembrato molto lento nel mio sistema (ormai vecchiotto)...
Quando ho formattato il disco fisso per altri problemi, però, non l'ho più reinstallato... tanto non avevo mai tempo di usarlo!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven nov 16, 2007 10:53 pm

Si lo usavo.
Ci ho fatto gran parte dei menu per la scuola.
Diciamo che però mi impalla parecchio il pc.

Da quando ho le actions di Pandi per ps non lo uso più!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer nov 21, 2007 6:12 pm

Ipomea ha scritto:Si lo usavo.
Ci ho fatto gran parte dei menu per la scuola.
Diciamo che però mi impalla parecchio il pc.
Ecco, allora è un problema comune!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom dic 16, 2007 2:26 pm

Era bellissimo l'ho avuto ma non ho fatto in tempo a conoscerlo bene perché il piccolo di allora Federico me lo ruppe. Ho provato a chiedere una copia alla casa editrice (o come si dice), in fondo lo avevo preso con il portatile pagandolo a suo tempo... ma non c'è stato niente da fare dovevo ricomprarlo. Peccato era molto divertente!
Rispondi