Post da Casalinga Disperata

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rossana

Messaggio da Rossana » mar ott 30, 2007 1:00 pm

Ma a lavarle dieci, cento volte, non vengono più pulite!
Anche dopo il lavaggio, posso provare con il sapone di marsiglia?
Dici che funziona ancora? Mi stai forse alimentando una speranza? :D

Sì, aggiungo pure il perborato, ma cambia niente! sigh.


Rossana

Messaggio da Rossana » mar ott 30, 2007 1:16 pm

Tutta colpa di questo maledetto gelato al cioccolato! :D (uno dei tanti, tra l'altro)
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar ott 30, 2007 1:19 pm

amore che bella che è :bacio:

p.s. di solito si, viene via anche se l'hai già lavato diverse volte. A meno che non sia una macchia ormai tatuata :sticazzi:
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar ott 30, 2007 1:28 pm

Smacchia tutto prima che puoi... È più facile rimuovere le macchie fresche... :filufilu:
Vuoi provare con dei rimedi naturali(insomma,un tentativo prima di buttare via tutto lo puoi fa`!!!!!!!!)??

Le macchie di biro vengono via con l'alcool o con latte unito ad aceto bianco.per fibre sintetiche, tampona a rovescio con una soluzione di una parte di acqua ossigenata in sei di acqua

Per togliere le macchie di deodorante sulle camicie, prima di lavarle lasciatele immerse in acqua e aceto bianco;
Per evitare brutte sorprese fai pero`una prova su un punto nascosto del tessuto, poi tamponate le chiazze...insomma, l`aceto é un ottimo smacchiatore naturale,ma.........

L'erba: sul cotone ed i capi bianchi, si elimina mettendoli a mollo in acqua caldissima, quindi risciacquando. Oppure, immergi e strofina la parte in latte freddo. Per le macchie vecchie: sfrega con succo di limone e risciacqua con acqua tiepida

I cosmetici: sul cotone, se sono pastosi, usa detergente spray; elimina le tracce con acqua ossigenata. Per le creme, cospargi con talco o sapone e poi spazzola.

Il sudore: sul cotone tampona con acqua e ammoniaca, quindi sciacqua abbondantemente. Sui delicati: lava la lana con acqua molto salata.

Il vino: sul cotone cospargi subito la macchia con sale fino, fai asciugare, quindi procedi al normale e se necessario e se il tessuto lo consente, candeggio. Sui delicati: sulla lana bianca e sulla seta utilizza una soluzione di una parte d'acqua e sei d'acqua ossigenata.

Per eliminare anche le macchie più "dure" e per avere un bucato più bianco, aggiungi al tuo detersivo qualche cucchiaio di sale grosso da cucina.

Per la cioccolata(DIMENTICAVO)io spruzzo il vapore a pressione...altrimenti potresti tamponare con acqua ossigenata(sui sintetici)


BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!! :bacio:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar ott 30, 2007 1:59 pm

anch'io uso il sapone di marsiglia, una bella spazzolata e li lascio lì un paio d'ore.
poi faccio partire subito un lavaggio
in genere quando so di avere macchie difficili faccio il lavaggio + lungo e almeno 60 gradi...ed evito di riempire al massimo la lavatrice...
ale07

Messaggio da ale07 » mar ott 30, 2007 3:19 pm

io uso lo spray schante cleare al marsiglia lo spruzzo e lo lascio agire qualche minuto se guardi le istruzioni dice propio che si puo' usare sui vestiti.
altrimenti ace gentile direttamente sulla macchiae e lascia agire qualche minuto.
arancina

Messaggio da arancina » mar ott 30, 2007 4:43 pm

mica avevo capito che eravate qua ad aspettare me :ahahaha:

e ditemelo no? :filufilu:

ho il memoriale delle macchie difficili: spettate un po' che vado a prenderlo e ve lo copio
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mar ott 30, 2007 4:47 pm

arancina ha scritto:ho il memoriale delle macchie difficili: spettate un po' che vado a prenderlo e ve lo copio
Ti prego, dimmi che non è vero, che non è vero
che ti sei scritta l'elenco macchie-rimedio.
La mia autostima da casalinga potrebbe non reggere.

:ehhh:
Rispondi