LA NUDITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar nov 06, 2007 10:38 pm

Ma scusa ALe se anche fosse curioso quale sarebbe il problema?
Io non riesco a vedere il problema..
Non sono polemica è.. lo chiedo solo per riuscire a capire i punti di vista diversi dal mio.


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 06, 2007 11:46 pm

marì per me il problema non si pone, mi son messa nei panni di chi ha detto di farsi il bagnio col bimbo con il costume, o come dice raffa che il bimbo cominciava a mostrarsi "curioso"
probabilmente non ho usato il termine adatto
io come la penso l'ho detto in prima pagina
per adesso tutti nudi se capita, più in là magari gradirei più riservatezza di nuccio nei confronti della bimba
nulla di più
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer nov 07, 2007 9:10 am

No ma infatti ho sbagliato a rivolgermi solo a te..
Volevo cercare di mettermi nei panni di chi la vede diversamente anch'io ma non ci riesco.
Nel senso che trovo normale la loro curiosità.. in fondo siamo diversi da loro.. è dovuta a questo la curiosità. O no?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer nov 07, 2007 9:48 am

Marì ha scritto:Ma scusa ALe se anche fosse curioso quale sarebbe il problema?
Io non riesco a vedere il problema..
Non sono polemica è.. lo chiedo solo per riuscire a capire i punti di vista diversi dal mio.
Per me diventerebbe un problema se la mia nudità dovese in qualche modo provocare dei riflessi a loro incontrollati, io non so a che età matura un certo tipo di sessualità, che comunque è presente da sempre anche con lo struscio dei genitali, però è vero che c'è curiosità e curiosità......
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer nov 07, 2007 1:55 pm

Io come Lella e debbo dire che questo problema, della curiosità un po' spinta in là, l'ho vissuto con lapo e m'ha lasciata perplessa..

Per esempio un giorno mi ha detto: ma fammi vedere bene dove NON c'è il pisello cosa c'è che non ho capito.

Ho risposto: non c'è nulla di particolare, però ero imbarazzatissima, perché mai e poi mai starei lì a mostrargli che c'è "perché è naturale", ma non perché io abbia tabù ma perché sono la sua mamma, preferrisco che veda, come oggi in piscina mentre cambiavo lui e due bimbe, quel che hano loro, che intanto è un sesso meno adulto.

Dopo quella domanda non m'ha più chiesto nulla, era la curiosità del momento, ma che effettivamente fino a quell'istante non gli era mai venuta.
Rossana

Messaggio da Rossana » mer nov 07, 2007 2:01 pm

Una volta, mentre facevo pipì, Luna mi ha detto:
"Fammi un po' vedere da dove ti esce" :-)
Mi prende in giro che ho i peli! :D
Io sono senza pudore, sto nuda davanti a lei,
e forse aiutata dal fatto che siamo entrambe donnine,
non ho problemi a spiegarle ogni tipo di curiosità.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer nov 07, 2007 2:14 pm

Ecco, forse fra donne è diverso,
così come tra maschi, nel senso che lapo con Fausto vede solo un soggetto uguale a sé con dimensioni direttamente proporzionali all'altezza, la curiosità più morbosa è sicuramente quella verso il diverso.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer nov 07, 2007 4:46 pm

tempo fa lessi da qualche parte una nota di una pediatra di quelle in voga che diceva che verso i 4 anni addirittura sarebbe meglio insegnare ai maschietti a farsi il bidet da soli perche' manipolargli il pisello anche solo per lavarli potrebbe per loro non essere piu' un gesto tanto normale
per il discorso nudita' io non ho mai fatto il bagno con damiano se non una volta, ma per un discorso diverso da quello del pudore, per igiene perche' soffrendo spesso di candida avevo paura di contaminarlo e per praticita' perche' mi e' piu' comodo infilarli nella vasca assieme e lasciarli soli ai loro giochi e godermi io il mio momento di relax da sola
io mi mostra tranquillamente mentre mi lavo, tengo sempre la porta del bagno aperta per controllarli e ogni tanto entrano, sbirciano, ridono , escono, ma non con malizia , fino a quel momento la porta del mio bagno sara' sempre aperta,
Rispondi