LA NUDITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom nov 04, 2007 9:40 pm

Stavo per rispondere, ma prima preferisco leggere le risposte delle altre mamme.. per confrontarmi.
Bell'argomento comunque.


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom nov 04, 2007 9:52 pm

Vi ho letto con molto interesse..
Allora io devo dire che fino a poco tempo fa non mi sono mai posta il problema... non siamo pudici per niente.. non esistono le chiavi in bagno, si entra e si esce con naturalezza nudi o vestiti.. in bagno ci può essere il babbo che fa il bagno, Glauco la pipì e io che mi lavo i denti ad esempio..
Ho sempre fatto il bagno insieme a Glauco e ci divertiamo un mondo.. sarebbe un problema anche per me privarmi di questi momenti.
Io mi sono sempre comportata scherzosamente con le sue parti intime, giocandoci, facendogli il solletico, ad esempio, dopo il bagnetto al momento del talco..è sempre stato un momento di risate per noi.. ultimamente lo faccio un po' meno perchè ora sta crescendo..
Ma lui è cresciuto con me scherzosa.. e ora lui è così con me eheh.. cioè quando mi vede nuda vuole venire a farmi il solletico, mi fa popi popi alle tette e ride, insomma lo prende come un gioco.
Per il momento continuo a riderci senza imporgli dei limiti.. però sicuramente quando sono nuda cerco di vestirmi in fretta eheh.. credo sia un momento così che passerà se non gli si dà troppa importanza..
Più che altro io penso a lui con le sue amiche all'asilo.. chissà se farà come fa con me.. credo di no.. credo sia una cosa nostra.
Voi cosa ne pensate? Sareste preoccupate?
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun nov 05, 2007 12:10 pm

Io sto nel mezzo.
Pipi', bide', perizoma....tranquillamente davanti a tutti, ma perche' le parti INCRIMINATE sono coperte.
Solo che...
mentre con Davide sono stata spontanea nella mia nudita' fino
ai suoi 3 anni
(poi un giorno mi sono tolta il reggiseno e mi sono infilata nella vasca
con lo slip, vicino a lui e.....vedevo che non distoglieva lo sguardo dalle mie tette neanche per un attimo.....da allora ho detto STOP),
con Lisa, proprio perche' avevo gia' finito il periodo NUDISTA nei contronti
di Davide.....non sono mai stata totalmente NUDA.
E quindi la spontaneita' non c'è mai stata!
Mi spiego:
se un bimbo ti vede sempre nuda è tutto naturale e spontaneo.
Se un bimbo ti vede sempre coperta e poi un giorno ti becca nuda....
è chiaro che ti guarda con piu' malizia.
Io sto nel mezzo.
Davide mi avvisa se al mare ho la riscrescita nella zona inguine,
mi dice di "coprirmi" se un po' di tetta esce fuori dal costume...
....ma il clou della questione non me lo vede.
(che confusione)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun nov 05, 2007 12:29 pm

Quella domenica che vennero a casa mia i Luvetti
Gabriel in bagno deve fare pipi'
Sara gli vuole fare compagnia

ad un certo punto Sara si mette la mano davanti alla bocca e dice piano, tra il sorpreso e il divertito, passando per un ingenuo imbarazzo:
"Mamma ma Gabriel.... ha il pisellino!!!!!! Hi hi hi hi"

Eppure noi siamo parecchio disinibiti.... ma lei e' pudica con gli altri.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 05, 2007 12:58 pm

Io sono impudica di mia natura
Alex è pudico di sua natura
Ognuno di noi due si comporta senza forzature, quindi pur avendo due figli maschi, sono io che giro più nuda in casa
(che col freddo che fa oggi, solo a pensarci mi si accappona la pelle).
Noto già delle differenze tra i miei due figli:
Gabriel è più pudico, non si fa toccare volentieri i genitali, devo chiedergli proprio di stare fermo
David invece ride come un matto e ci gioca con il suo pendolino, mentre il fratello non l'ha quasi mai fatto
Io, con i loro genitali, non ci ho mai "scherzato" (solletico, pernacchie etc), dandogli senz'altro meno peso che al resto del corpo, per proteggerli da "eventuali attenzioni morbose da parte di terzi", e di questo un po' mi dispiaccio perchè l'ho vissuta come una forzatura, ma l'argomento l'ho già affrontato qualche tempo fa.

ah, per la questione "pensatoio"
AMEREI non fare pipì di gruppo, ma non c'entra niente il pudore, sarebbe proprio necessità di tranquillità
Purtroppo, se i bimbi sono svegli, facciamo le .. riunioni di gabinetto.
A meno di non chiudermi dentro, svolgendo i miei compiti con un sottofondo di strilli pianti e urla, manco fossi partita missionaria per l'Africa.
Allora, preferisco stringermi un po' e ci stiamo tutti.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar nov 06, 2007 3:17 pm

sinanna ha scritto:io sono troppo disinvolta e comincio a pensare che sia il caso di darmi una regolata
quoto
però se facciamo il bagno insieme mi metto il costume.
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » mar nov 06, 2007 8:43 pm

Io per ora non ho problemi e Leo nemmeno, di conseguenza.
A domanda, nel caso, rispondo.
Vedremo con il tempo come procede:-)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 06, 2007 8:55 pm

ma io cmq il bagno lo faccio nuda con lui, e anche la doccia
per adesso credo che non ci sia nessun problema perchè non ha curiosità , è molto ingenuo.. e ti credo ha tre anni..ahahhah
Rispondi