Il primo mese di scuola dell' infanzia.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Il primo mese di scuola dell' infanzia.

Messaggio da Kiaretta » gio ott 25, 2007 6:32 pm

Eccoci qua, al resoconto del primo mese di asilo della mia cucciola.

Che dirvi... non so se dire va bene ma... oppure va male ma...

Carlotta va all'asilo tutti i giorni dalle 8,30 alle 13.15 per scelta mia su consiglio delle insegnanti, ancora non ci dorme perchè non è ancora pronta a sopportare l'orario lungo.

Quando la lascio la mattina è sempre sempre una tragedia, si incupisce appena entriamo nel parcheggio, una volta dentro non fa altro che ripetere tipo mantra "mamma in collo; mamma in collo; mamma in collo"
L'insegnante è costretta a strapparmela dalle braccia fra urla e lacrimoni ed io, con la mia corazza sul cuore, volto le spalle e me ne vado senza fermarmi fino al parcheggio dal quale, si sentono ancora le urla.

Però, e c'è un però. (per fortuna)

Sia l'insegnante che lei stessa, mi dicono che dopo poco si calma, che è una bimba bravissima che gioca con tutti, che partecipa alle attività comuni e che risponde alle domande delle insegnanti.
Quando mia mamma o mia suocera vanno a prenderla, da qualche giorno, è allegra e in auto racconta cosa ha fatto mentre, fino a qualche settimana fa era triste per qualche ora.

Mangia, non tutto ma mangia, le cose che le piacciono e che mangerebbe anche a casa, ha dei gusti ben definiti.

Le insegnanti (2 per 26 bambini con 2 ore di sovrapposizione) mi sembrano brave e competenti e, almeno da questo punto di vista,
sono tranquilla.

:bacio:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 25, 2007 6:43 pm

Ce ne sono parecchi che continuano a far storie al mattino e comunque stanno bene a scuola e sono tranquillissimi, vabbè.. l'importante è che vada meglio dai. E che tu abbia fiducia nelle maestre e che loro ti sembrino brave.. cosa che purtroppo a leggere qui non è tanto scontata!
Hai provato a farla accompagnare da qualcun'altro?
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » gio ott 25, 2007 6:48 pm

Cos73 ha scritto:Ce ne sono parecchi che continuano a far storie al mattino e comunque stanno bene a scuola e sono tranquillissimi, vabbè.. l'importante è che vada meglio dai. E che tu abbia fiducia nelle maestre e che loro ti sembrino brave.. cosa che purtroppo a leggere qui non è tanto scontata!
Hai provato a farla accompagnare da qualcun'altro?

Si, con Luca una tragedia perchè lui ha il cuore più tenero del mio
e quindi dopo mi toccava consolare pure lui.
Con le nonne, stesse tragedie.

Al nostro "perchè piangi se poi ti diverti?" la risposta è sempre "perchè voglio stare con te!"
romyeale

Messaggio da romyeale » ven ott 26, 2007 2:41 am

Kiaretta ha scritto:
Cos73 ha scritto:Ce ne sono parecchi che continuano a far storie al mattino e comunque stanno bene a scuola e sono tranquillissimi, vabbè.. l'importante è che vada meglio dai. E che tu abbia fiducia nelle maestre e che loro ti sembrino brave.. cosa che purtroppo a leggere qui non è tanto scontata!
Hai provato a farla accompagnare da qualcun'altro?

Si, con Luca una tragedia perchè lui ha il cuore più tenero del mio
e quindi dopo mi toccava consolare pure lui.
Con le nonne, stesse tragedie.

Al nostro "perchè piangi se poi ti diverti?" la risposta è sempre "perchè voglio stare con te!"
AMore, se,bra che tu stia parlando di Alessia... :wub:

andrà sempre meglio Chiara!! Io ci voglio credere!! :D
un bacione a te ed alla tua bambolina! :bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 26, 2007 7:48 am

Kiaretta ha scritto:
Al nostro "perchè piangi se poi ti diverti?" la risposta è sempre "perchè voglio stare con te!"
IDENTICA A TOMMASO!
:bacio:
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven ott 26, 2007 11:51 am

be' dai mi sembra buono. considera che ci sono bimbi che urlano per tutto l'anno quando vengono lasciati, ma se poi si calmano e accettano la vita di comunita' va bene comunque, per quanto possa far male alla mamma che li lascia...
per loro e' un dolore, staccarsi, ma se lo superano, come fa carlotta, per me sono dei grandi
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » ven ott 26, 2007 2:15 pm

che tenerume carlotta. dolce. :bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ott 26, 2007 2:31 pm

mamma mia, che tenerezza!!!

Direi che è migliorata parecchio, no?

Un po' forse è anche carattere,
almeno nel nostro caso ad es. lo è,
Luchi tutti i giorni DEVE fare la sua pantomima di protesta (lui la fa a casa, direttamente ancora dentro al letto e poi durante vestimento e colazione)
poi una volta uscito dal cancello è tutto contento, appena vede gli altri bambini gli corre incontro, ecc, per cui almeno lo strazio di lasciarlo piangente me lo risparmia,
ma il risveglio è duro...

:bacio:
Rispondi