Vitamine e pupù.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » mar ott 23, 2007 9:41 pm

potrebbe anche essere il cambio "d'aria"..lo fa anche su noi adulti, quando andiamo in un'altro paese la prima cosa che ne risente è il nostro intestino...magari lui essendo così piccolo, ha bisogno di più tempo per ambientarsi al nuovo modo di mangiare, al clima, all'ambiente...sono tante le cose che scombussolano l'intestino....
Se il pediatra ti ha detto che è tutto ok, io mi fiderei....se poi la cosa si prolunga troppo, faglielo presente nuovamente....
comunque dei fermenti non farebbero male.....riequilibrano la flora intestinale...ed è vero che l'enterogermina non fa un gran chè....io ho trovato buono il dicoflor 60, è da sciogliere in acqua o succo di frutta...


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 23, 2007 10:18 pm

ecco i consigli di Cos te li avrei dati pure io ;)
io mi preoccuperei se le scariche fossero diarrea, ma se sono normali, anche tre volte al giorno ci può stare per un bambino che in 4 mesi ha cominciato a mangiare di tutto praticamente :)
in bocca al lupo e facci sapere che cosa ti ha detto il pediatra ;)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 23, 2007 10:47 pm

io sono contro le vitamine soprattutto se riesce a mangiare un pò di tutto
per la cacchina tre volte al giorno sono nella norma
il mio topo la fa due volte al giorno ed ha tre anni passati e annalisa di un anno e mezzo la fa pure tre volte al giorno se capita
un bacio al tuo bellissimo bimbo
cambomamma

Messaggio da cambomamma » mer ott 24, 2007 1:01 am

Grazie a tutti per le risposte, mi avete un po' tranquillizzata.
Il effetti ho chiesto apposta perché non avevo idea di quante volte vanno d'intestino bambini di questa età, poi appunto non tutti siamo uguali. E' che mia mamma mi aveva messa un po' in agitazione....
Che l'enterogermina funziona poco me ne sono accorta, ora mi segno quelli che mi avete consigliato e sento il pediatra.
E devo appunto trovare un latte adatto che me lo beva, non può stare senza latte, è troppo piccolo ancora.
Sì Cos, è l'HN25 ma più che di banana sa di carote e all'odore sembra di sentire un prato appena falciato! :sick:
ale07

Messaggio da ale07 » mer ott 24, 2007 1:36 am

io gli do' a matteo il dicoflor
nel latte come fermento e' inodore insapore incolore e funziona da dio.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer ott 24, 2007 1:36 am

Quando hai dubbi che ti mettono preoccupazione, non esitare a scrivere anche alla nostra pediatra del sito, oltre che chiedere consiglio alle nostre mamme espertissime, è bravissima, le sue risposte poi sono sempre esaustive, argomentate e utili anche per altre mamme che vivono lo stesso cruccio.

Vado a leggere la tua presentazione che voglio sapere tutto di questo bimbo che sarà certamente bellissimo!
Benarrivata.
cambomamma

Messaggio da cambomamma » gio ott 25, 2007 12:55 am

Grazie Ale, grazie Loffin.
paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio ott 25, 2007 2:26 pm

io anche, ti avrei detto quello che ha detto cos per la cacca.
se con la dieta "stringente" e i fermenti lattici piu' potenti continuasse ancora, puoi provare a togliere il lattosio per un po', quindi niente formaggi e il latte speciale, da noi c'e' l'accadi' che e' senza lattosio, e vedere se migliora. a volte l'intestino e' un po' irritato e devi solo evitare di irritarlo di +, una volta otnrato alla norma puoi re-introdurre piano piano tutto quanto.
io ho il piccolo che ha questa tendenza alla cacca molliccia e abbondante, ogni tanto. quando capita gli do' l'accadi', limito i formaggi, la frutta e la verdura, e in compenso tanto riso e patate e banane e fermenti. in qualche giorno si rimette in sesto. che poi non e' che stia male, e' solo un cagone ah ah

comunque chiedi al pediatra, perche' non dovresti fidarti delle risposte?

quanto alle vitamine, un bimbo ben nutrito con alimentazione varia che mangia quindi anche frutta e verdure varie non ne ha bisogno. ora non so se nel tuo caso potrebbero invece servire dato che prima non era alimentato proprio al meglio, ma credo comunque che 4 mesi siano abbastanza per rimetterlo a posto da quel punto di vista.
comunque anche per questo, io sentirei il pediatra.
Rispondi