Mi presento......

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio ott 25, 2007 12:14 pm



Athina

Re: Mi presento......

Messaggio da Athina » gio ott 25, 2007 12:53 pm

cambomamma ha scritto: Il mio nick è cambomamma perché mio figlio è di origine cambogiana, non l'ho partorito io ma oramai è nel mio sangue, inoltre non potrebbe essere più simile a me e mio marito neanche l'avessimo concepito. Ama gli animali e la musica, è testardo e dolcissimo.
Colpo di fulmine! è B E L L I S S I M O!!!
ma bello bello bello che bello è ancora poco.

é stata lunga la trafila per l'adozione? e soprattutto è ancora cosi tanto cara?

Ti va di raccontarmi la tua esperienza?

Ho sempre desiderato adottare un bimbo cioccolato ma non posso permettermelo e quando ero decisa a farlo, che avrei anche potuto spendere sono stata frenata da una malattia che avevo e che mi avrebbe tarpato le ali, visto che chiedevano anche i raggi del torace. Nel mentre triste pensavo che non avrei poturo adottare mi sono scoperta in attesa di Samuel. Che ora ha 3anni e otto mesi.
Io sono Monica invece ed ho la tua stessa età.




p.s. ho letto adesso la trafila vostra, mi dici solo se è ancora molto caro il costo per l'adozione internazionale? ed è vero che devi passare anche dei MESI nella terra del bimbo prima di poterlo portare a casa?
Ospite

Messaggio da Ospite » gio ott 25, 2007 2:45 pm

Sei una mamma speciale, benvenutissima.
cambomamma

Messaggio da cambomamma » gio ott 25, 2007 4:22 pm

Grazie ancora a tutte e non vi preoccupate, ora che vi ho trovate non vi lascio più! ;)

Athina, sì l'adozione internazionale non è priva di spese come la nazionale. Dipende da che Paese ed ente scegli ma si va dai 10.000 ai 20.000 euri, più spese varie extra. So però che c'è la possibilità di fare una specie di mutuo e le spese poi sono detraibili dalle tasse.
Per il soggiorno nel Paese, dipende tutto da Paese scegli, noi in Cambogia ci siamo dvuti andare una volta sola e ci siamo stati solo otto giorni, anche se è perché la coppia che era con noi aveva degli agganci a Roma. Comunque per la Cambogia sono massimo 20 giorni. Ci sono invece dei Paesi nell'America Latina e in Africa dove ci vogliono dai 2 fino ai cinque mesi!!! :ehhh:
Nell'Est, come Ucraina, Russia ecc. occorrono fare più viaggi, fino a tre volte.
Comunque, non so, me lo dica l'amministratrice, se devo aprire un topic apposta, questo altrimenti mi sembra che vada fuori topic e diventa troppo lungo. Sarò felice di aiutare e di dare notizie a chi lo desidera.
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » gio ott 25, 2007 4:24 pm

bellissimo bimbo
benvenuta tra noi
Athina

Messaggio da Athina » gio ott 25, 2007 5:34 pm

cambomamma ha scritto:Athina, sì l'adozione internazionale non è priva di spese come la nazionale. Dipende da che Paese ed ente scegli ma si va dai 10.000 ai 20.000 euri, più spese varie extra. So però che c'è la possibilità di fare una specie di mutuo e le spese poi sono detraibili dalle tasse.
Per il soggiorno nel Paese, dipende tutto da Paese scegli, noi in Cambogia ci siamo dvuti andare una volta sola e ci siamo stati solo otto giorni, anche se è perché la coppia che era con noi aveva degli agganci a Roma. Comunque per la Cambogia sono massimo 20 giorni. Ci sono invece dei Paesi nell'America Latina e in Africa dove ci vogliono dai 2 fino ai cinque mesi!!! :ehhh:
Nell'Est, come Ucraina, Russia ecc. occorrono fare più viaggi, fino a tre volte.
Comunque, non so, me lo dica l'amministratrice, se devo aprire un topic apposta, questo altrimenti mi sembra che vada fuori topic e diventa troppo lungo. Sarò felice di aiutare e di dare notizie a chi lo desidera.

Non ti preoccupare per il topic lungo!
Grazie per le info, allora le cose sono rimaste così come sapevo...
é cara l'adozione, purtroppo e non tutti possono permettersi anche il soggiorno di mesi e i vari viaggi necessari.

che peccato, lo trovo assurdo perchè si precludono tante adozioni secondo me.
BABA

Messaggio da BABA » gio ott 25, 2007 6:24 pm

anche se in ritardo benvenuta!!


io sono barbara mamma di andrea 18 mesi
cambomamma

Messaggio da cambomamma » gio ott 25, 2007 7:31 pm

C'è un ente che sta cercando di far diventare anche le adozioni internazionali gratis ma al nostro governo non penso che interessi molto.
Per il tempo ed i viaggi, sono i Paesi d'origine che dettano le regole.

Grazie ancora per il benvenuto e complimenti a tutte, avete dei bambini bellissimi!!!
Rispondi