prevenzione pidocchi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun ott 22, 2007 6:20 pm

fra&ma&so ha scritto:E il collarino? Sarebbe carino!! :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar ott 23, 2007 8:40 am

Ci siamo appena usciti dalla tortura dei pidocchi! e io ero tra quelle che snobbava il cartello di avviso a scuola.
Mai fatta cazzata più grande. Ma solo ora lo so!!!!!
Non esiste prevenzione in senso di shampoo magici che non te li fanno attaccare, bisogna solo guardare ogni settimana la testa e controllare che non ci siano "pallini bianchi" piccolissimo ma visibili ad un cm circa dalla radice del capello. In pratica quando vedi così...ce li hai già!!!!
Allora una cosa utile è quella di lavare, indipendentemente da tutto, la testa di tutta la famiglia con gli shampoo apposta (mediker, om ecc) giusto per non saper nè leggere nè scrivere. Se hai un maschio, tieni i capelli cortini, se hai una femmina fai le treccine perchètanto i codini equivalgono ai capelli sciolti, i pidocchi li usano come liane per passare da una testa all'altra....mi piacerebbe proprio vedere quanto sono atletici 'sti pidocchi!!!! baci
Athina

Messaggio da Athina » mar ott 23, 2007 9:26 am

Io son qui con il mio solito consiglio: lavare la testa con l'aceto.
Mia suocera lo ha fatto per gli altri nipotini, ai tempi dell'asilo e delle elementari e nessuno dei 4 (lei compresa) li hanno mai presi, quando erano presenti in classe.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ott 23, 2007 9:34 am

Ma io in farmacia o dalla pediatra, non ricordo, ho letto qualcosa per prevenire.
A mia mamma lo ha detto anche un'amica di famiglia che è la primaria del dipartimento maternità/ginecologia/pediatria, però non ho ancora chiesto, come si chiama il prodotto.
M'informo e poi vi dico.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 23, 2007 9:44 am

Monica io in casa ho solo l'aceto balsamico eh eh non credo vada bene :)
a parte gli scherzi, capperini non li laverebbe mai con l'aceto, mi vomita in vasca da bagno :sick: delicatino come è!
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » ven ott 26, 2007 10:05 am

potresti usare l'aceto di mele,
se non funziona per dimagrire potrebbe funzionare contro i pidocchi!!!! :ahahaha:


Scherzi a parte, tiro su il post perchè sta cosa mi spaventa un po'!
Jana

Messaggio da Jana » ven ott 26, 2007 5:05 pm

io uso pre aftir ...lozione spray...dice che crea un ambiente sfavorevole all'insediamento dei pidocchi ed è a base vegetale....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 26, 2007 5:22 pm

io ricordo che la mia amica usava qualche prodotto da bimba, ma non chiedetemi il nome. so che puzzava sempre da morire, e la causa era il prodotto per allontanare i pidocchi. e ce credo che non si avvicinavano porelli!
Rispondi