daniele per le zie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

daniele per le zie

Messaggio da erinmay » mer ott 10, 2007 6:28 pm

eccolo tutto per zia lapa e il gemello diverso:
ciao zia paola come va la tua panciona e lena che ci dorme dentro?
Lo sai la mia mamma mi ha detto che lapo avrà una sorellina e allora le ho chiesto di andare anche lei in ospedale fare un bel respiro profondo e tornare a casa con sofia helèna oppure con matteo che mi va bene lo stesso, ma la mia mamma in ospedale ci va tutti i giorni e la sorellina non me la porta mai a casa. Che poi diciamocelo zie, io con la sorellina ci faccio...ci faccio...
ci faccio le coccole! Ma solo io, la mamma no! Perchè la sorellina è mia e la mamma pure è mia, e le coccole le deve fare solo a me. Perchè io sono piccolo, anzi sono grande
mmmhhh non lo so come sono, sono un po' piccolo e un po' grande.

Sai zia sono diventato bravo, a scuola ora ci vado senza fare storie, non che mi faccia impazzire, intendiamoci, ci vado per far contenta la mamma ma quando come in questi giorni posso stare a casa, perchè tosso tosso tutto il giorno sono più contento.
Ormai sono un ometto zia, cerco di fare tutto da solo, mi metto i calzini e le mutande da solo, però non ho ben capito come mettere bene il pisellino nelle mutande a volte mi dà fastidio e cammino come una papera, ma quel coso grosso devo proprio avercelo in mezzo alle gambe? è scomodo, non è che si può levare e poi rimettere quando sarò grande?
cioè più grande volevo dire,
perchè io sono grande!
Pensa che quasi quasi mi allaccio le scarpe da solo, è un po' che ci studio
ma non manca tanto, ho quasi capito come si fa.
e poi mi lavo i denti da solo, mi metto il pigiama e metto anche il mio piattino e le mie posate nella lavastoviglie.
Se ho sete ormai non dipendo più da uno grande, io sono grande, e mi prendo la sedia, l'avvicino al lavadino e mi prendo da bere da solo, ma solo se la mamma non sta cucinando e non ci sono le pentole sul gasssssssssss, perchè è pericoloso, e io lo so che la mamma mi ha fatto sentire quanto bruciano le pentole sul gassssssss e l'acqua che ci bolle dentro.
Dicevo...
sono grande,
così grande che nemmeno canto più le canzoni degli altri, adesso canto le mie canzoni, le scrivo da me, anzi no, scrivere no che non sono capace, le invento da me, tu mi dici una parola e io ci faccio una canzone, musica e parole e anche in inglese (finto inglese dice la mamma, ma io mi capisco uguale).
zia, ora dormo tutto solo nel letto mio ma solo a notte alta, mi piace addormentarmi ancora nel lettone di mamma, e non importa se ci sto da solo, mi piace lo stesso. La sera mi metto il pigiama, mi lavo i denti e mi infilo nel letto di mamma e mi addormento tutto da solo, perchè con me c'è sempre saphira il drago che tanto tempo fa mi regalò zia Ale, tu la conosci zia Ale? è quella mamma bella bella con tanti capelli biondi e gli occhi buoni con un bimbo come me che si chiama topo (perchè poi topo? del resto io mi chiamo patatino) e poi una bimba bella bella, anzi bimbabella si chiama, che io vedo sulla tevelisione del computer e mi piace tanto tanto.
vedi zia quanto sono diventato grande, pensa che sto anche imparando a leggere un pochino e tutto da solo con il mio computer piccolo piccolo, non so tenere la penna in mano e odio colorare però riconosco alcune lettere e i suoni che fanno quando si mettono insieme, non lo so come faccio a saperlo, o meglio la mamma non lo sa, io lo so perchè, mi piace, mi piace e basta, come mi piace costruire castelli e ponti con le costruzioni di legno e solo quelle
sai zia Paola, io vedo la mamma mia tanto stanca a volte, e allora vado da lei l'abbraccio forte e le dico che le voglio tanto bene e che è brava e che le coccole gliele faccio io e che quando sarò grande io me la sposo e a lei quando dico così vengono gli occhi lucidi lucidi che sembra che brillano e mi stringe forte forte e io decido che è meglio restare piccolo un altro po' di tempo
ciao zia paola ti do un bacino sull'ombelico così magari lena lo sente e al mio gemello diverso un saluto da veri uomini perchè i baci sono per le femmine

questo è per la zia paola ma io lo so che ci sono tante altre zie che mi vogliono bene dietro le tevelisione del compiuter e a tutte vi saluto
e dirò a mamma di farmi qualche foto nuova almeno mi vedete
ciao ciao
daniele[/i]


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 10, 2007 6:34 pm

Fede come passa il tempo vero????
mi pare ieri di vedere Daniele e damiano piccini piccini a gardaland , due puffi che manco sapevano quasi stare in piedi, e ora vedi tu che ometto si e' fatto il tuo piccolo

ne approfitto per farti i complimenti per il resto.....scusa ma non sono riuscita prima :bacio:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer ott 10, 2007 6:41 pm

oggi è il muro del pianto
ditelo che mi volete per forza in lacrime, ditelo!
dani glielo dici tu alla tua mamma che è tanto bella e brava, ma brava brava?
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer ott 10, 2007 7:21 pm

cioe' guarda
va, va
non lo commento nemmeno
vorrei solo vedessi la pelle rattrappita sulle braccia
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 10, 2007 8:15 pm

Grazie Fede e Danielino bello!
:bacio:
Athina

Messaggio da Athina » mer ott 10, 2007 8:26 pm

grazie Fede :wub:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer ott 10, 2007 9:00 pm

ma perchè la tua mamma ha deciso che ci deve fare piangere tutte? :wub:
la mamma del topo e di bimbabella appena ha letto il suo nome ha dovuto trattenere una lacrima ,ha ripensato a quel dragone e a quel bellissimo bimbo sorridente , che diventa un ometto
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 10, 2007 11:21 pm

zia madda qui ha il batticuore pensando a te, al mondo visto coi tuoi occhi, e alla tua mamma che è davvero brava!
Rispondi