un pesce fuor d'acqua

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jana

Messaggio da Jana » mer ott 10, 2007 2:38 pm

la ricordo questa sensazione....eccome...poi io adesso che ci penso, quando mia figlia era piccolina, sono andata sola soletta fuori casa solo una volta, per andare dal dottore....e l'ho lasciata a mio marito che ricordo le aveva fatto guardare biancaneve due volte di seguito :ehhh: poi quando ha iniziato la materna, all'inizio mi sono sentita spaesata...ma è durato poco :D ora che ha 8 anni fa pure piacere uscire con lei...poi se entro in una profumeria è il massimo....mi da pure consigli sui trucchi e si prova i profumi... :D


b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mer ott 10, 2007 2:46 pm

Io ancora oggi se esco a far spese
senza di lui non riesco a non tornare
a casa senza un piccolo pensierino.
Quando invece viene con me non lo faccio
perché mi sembra di viziarlo.
Perfetta nella mia contraddizione!
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer ott 10, 2007 4:40 pm

Mi ricordi i primi tempi che andavo a fare la spesa senza la cucciola (che aveva all'epoca pochi giorni) e mi ritrovavo in coda alla cassa a ninnare un cocomero o
a dondolare il carrello per farlo dormire!!!! :ahahaha:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer ott 10, 2007 4:51 pm

Kiaretta ha scritto:Mi ricordi i primi tempi che andavo a fare la spesa senza la cucciola (che aveva all'epoca pochi giorni) e mi ritrovavo in coda alla cassa a ninnare un cocomero o
a dondolare il carrello per farlo dormire!!!! :ahahaha:
:ahahaha: Io agogno un momento di libertà, ma quando poi sono sola sento la mancanza del mio cucciolo e quindi non mi godo il riposo e appena posso corro a prenderlo... Povera me... :cisssss:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer ott 10, 2007 8:53 pm

Oh meno male che anche voi provate le stesse cose! Proprio domenica scorsa mi sono sentita dare della pazze dalle mie cognate perchè faccio tutto con bimbi al seguito. Anche quando devo andare dal parrucchiere, appena Lorenzo si addormenta, prendo una valigetta con pastelli e fogli bianchi per Matteo e corro dal parrucchiere con loro. Non ce la faccio... Ho provato ad andarci di sabato, ma poi mi sembrava di sprecare tempo... a me piace quando stiamo tutti e quattro insieme, quindi cerco di non sprecare nemmeno un minuto.

Mi sa che in fondo in fondo però non siamo delle aliene... In fondo cosa faremmo senza nani? Io mi annoio un sacco senza
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ott 12, 2007 10:51 pm

so come ti senti,vale anche per me...
tanto che quando sono con le mie due pesti i giri in negozio sono molto più lunghi, mentre quando sono da sola, li faccio giusto con lo scopo prefissato....

pero' mi impongo di farlo,ogni tanto ci vuole...
la Feltrinelli è il MIO regno inviolato! :D
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun ott 15, 2007 1:28 pm

mi sentivo un pesce fuor d'acqua, frastornata,come se qualcuno mi sballottasse di qua e di la.
Alla fine ho visitato due o tre negozi,esclusivamente per bimbi, ho acquistato cose, esclusivamente per le mie bimbe
L'hai descritto benissimo!!
Io faccio fatica tutt'ora, che sono più grandini, ad assestarmi nel passaggio con loro/da sola....
però con il tempo ho imparato a godermi in pieno questi rari momenti ;)
la Feltrinelli è il MIO regno inviolato!
Nene,
ora che Sara ha pure lei la mania della lettura
una delle godurie maggiori è andare noi due "un attimo" in biblioteca o in libreria,
abbandonando gli uomini da soli per qualche ora....
bellissimo :D
miks

Messaggio da miks » lun ott 15, 2007 3:43 pm

uuuuuh.... quanto è vero, noi non siamo più donne, noi siamo "la mamma di..."
si, perchè i negozianti della zona, conoscono bene il nome del nostro bimbo, ma non il nostro, che facciamo la spesa da anni nel loro negozio...
Quando ogni tanto mio marito rientra prima da lavoro, riesco ad uscire senza bimbetti al seguito (capita rarissimo) e cosa mi sento dire?? "dove li hai lasciati i bimbi??" come se non avessero un padre che ogni tanto li può guardare mentre la mamma va a fare la spesa....
Delle volte, mi "invento" delle commissioni urgentissime e indispensabili pur di evadere da casa mezz'ora!!!
"uuuh è finito il pane..tieni i bimbi che corro a comprarlo"...e poi stò delle mezzore fuori casa a chiacchierare con quella della tintoria....
Parlare...che bello poterlo fare guardando negli occhi il tuo interlocutore...e già, perchè quando si parla con un'amica che si incontra per strada o al parco mentre si hanno i bimbi vicini, non la si può certo guardare in faccia .....è un continuo..stai fermo, dove vai..non toccare..lascia in pace tua sorellina..smettila.... per poi finire col dire "vabbè dai..ci vediamo"
che dire poi delle chiacchierate al telefono?! "che fanno i tuoi bimbi??..sento silenzio!!" si, perchè è normale che quando qualcuno chiama a casa mia senta come "sottofondo musicale" grida e strani rumori

già..senza figli siamo proprio pesci fuor d'acqua!!!
Rispondi