Battito frequente delle ciglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Aivliss

Battito frequente delle ciglia

Messaggio da Aivliss » mer ott 03, 2007 6:19 pm

Da un paio di giorni Francesco batte continuamente le ciglia. Intendo una volta ogni 2 secondi o quasi. Cosa che non era mai accaduta in passato.
Domenica è stato punto da una zanzara sotto l'occhio sinistro, che durante la giornata si è gonfiato a dismisura (tanto che lunedì abbiamo preferito tenerlo a casa dalla materna).
Adesso il gonfiore è passato ma mi chiedevo se potesse essere quella la causa del fastidio agli occhi che lo porta a chiuderli così frequentemente.
Che ne pensate? Devo andare con urgenza dalla pediatra o posso aspettare il controllo che faremo verso fine mese?


Rossana

Messaggio da Rossana » mer ott 03, 2007 6:31 pm

Vai a capire... magari è quello, forse gli dà ancora prurito.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ott 03, 2007 6:46 pm

puo essere che x via della puntira abbia preso sto vizio.mio nipote cambia tic ogni mese,una volta strizza gli occhi,una volta arriccia il naso ecc.vedrai che passera!!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer ott 03, 2007 7:03 pm

Spero veramente anch'io che sia un tic!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer ott 03, 2007 8:03 pm

sono portata a pensare sia dovuto al fastidio, se vedi ce non passa in un paio di giorni chiama almeno al tel la ped e vedi che ti consiglia, magari un collirio per dargli sollievo
Ospite

Messaggio da Ospite » mer ott 03, 2007 9:00 pm

Il tuo Francesco sta affrontando l'inserimento all'asilo, giusto? Ho sentito dire che è comune ai bambini che soffrono i cambiamenti lo sviluppo di piccoli tic nervosi come sbattere le ciglia, ma il tutto si risolve nel giro di pochissimo tempo.
Ma sono propensa a pensare che sia dovuto alla puntura, magari gli dà solo un po' di fastidio.
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mer ott 03, 2007 10:19 pm

Non ho risposte nuove, Silvia.
Credo anch'io sia ancora un po' di fastidio,
che si sta trasformando in una piccola abitudine,
come fosse un sollievo. Stai tranquilla.
Un abbraccio!
Athina

Messaggio da Athina » gio ott 04, 2007 3:22 am

Quoto mammamel e b71.

Bacione Silvia! ciao.
Rispondi