Gabriel da martedì scorso è a casa dall'asilo, per raffreddore, tosse e otite. Ha finito sabato l'antibiotico, ma ha ancora catarro, lo tengo a casa un altro paio di giorni per precauzione. Spero solo di non dover iniziare da capo l'inserimento!
Invece, per quanto riguarda Gabriel in genere, lo so che è normale, lo so che è comune, ma da quando va a scuola non dice più se gli scappa la pipì o la pupù. Semplicemente, se la fa addosso.
Al limite lo dice dopo averla fatta.
Questo dal terzo giorno di scuola, ma anche a casa.
Che faccio, rimetto il pannolino?
lo fornisco di cambi multipli?
Lunedì scorso gli avevo dato tre cambi, è tornato a casa con tutti i cambi pisciati, ed erano sporchi di pipì anche i panni che aveva addosso...
regressione + assenza per malattia
Moderator: laste
-
Athina
c'è stato un periodo che anche Samuel se la faceva sempre addosso, pipì e cacca e non ho ancora capito che successe, cosa gli creò quella regressione... penso un disagio familiare, altro non credo.
comunque non cedetti a tornare indietro ai pannollini, anche su consiglio della pediatra e ne sono contenta, piano piano ne siamo venuti fuori, parlando anche molto con Samuel, visto che le sgridate non servivano, ho preferito il dialogo e l'affetto e dai che dai appunto ne siamo usciti.
comunque non cedetti a tornare indietro ai pannollini, anche su consiglio della pediatra e ne sono contenta, piano piano ne siamo venuti fuori, parlando anche molto con Samuel, visto che le sgridate non servivano, ho preferito il dialogo e l'affetto e dai che dai appunto ne siamo usciti.