trucchi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

trucchi

Messaggio da paciulfa » lun ott 01, 2007 8:41 am

ciao!

il problema (per modo di dire eh eh) odierno e' quello del titolo, non inteso come stratagemmi ma proprio come trucchi, ombretto, rossetto ecc.ecc.

viola vuole truccarsi.
che detto dalla figlia di una che in faccia si mette solo aria fa quasi ridere, pero' lei vuole truccarsi.
e' un po' che me lo ripete, e io ovviamente non ho nulla per truccarla ah ah

ieri al centro commerciale siamo passati di fianco a un cestone pieno digiochi, e in bella mostra c'era una scatola di trucchi: ombretti, rossetti, brillantini, uno specchio a cuore, il tutto in una confezione fucsia con brillantini... insomma ovviamente lei lo vuole.
l'ho convinta a chiederlo a babbo natale, non perche' non voglia prenderglielo, anzi, soprattutto visto che la cosa e' costante da un po', ma per prendere tempo perche' ho un po' di dubbi sulla salutarieta' di queste cose. cioe', e' roba da mettere sulla faccia di una bimba, con dentro almeno 10 colori diversi al prezzo di 8 euro, mi chiedo se non le fara' male...
e dato che non sono affatto esperta di trucchi e similari... volevo sentire da voi se forse non mi converrebbe orientarmi su qualcosa di meno giocoso ma + sicuro. certo che la confezione farebbe il suo bell'effetto!

e in alternativa, sapete nulla di quei colori che usano i pagliacci? a una festa di compleanno c'era un pagliaccio che truccava i bimbi, non aveva cerone, non so che fossero, sembravano acquerelli... sapete qualcosa? secondo voi potrebbero essere + sicuri? dovrei solo fare uan confezione da... signorine eh eh, e magari andrebbero bene uguale?

nel frattempo combatto ogni giorno contro il letto a castello ah ah
non so per quanto pero' riusciro a prendere tempo cosi' facilmente, si sta facendo delle idee piuttosto precise la signorina


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun ott 01, 2007 9:30 am

noi idem!
questi trucchi le sono stati regalati dalla commessa del negozio di scarpe dove abbiamo comperato un paio di sandaletti estivi della Lelly kelli,
un paio sobri per intenderci :cisssss: , insomma insieme ti regalavano un paio di occhialetti fatti con trucchi per le bimbe.

allora, ti dico, sebrano tutti una crema morbida e rispetto hai colori che hanno non colorano niente, cioè vedi solo un po' di lucido ...

io gliela nascondo spesso hahahaha se no!!!

comuque, ricordo che da piccina nell'area giochi, c'era sempre il set trucco da bimba dove tutto era di plastica e non colorava ovviamente niente, ma il bello era compiere il gesto del mettersi il rossetto e l'ombretto sugli occhi! :cisssss: non trovi una cosa simile che è mooolte meglio?


ps
quelli per adulti non prenderli
chiudono i pori della pelle, devi avere cura nello struccarti e potrebbero darle allergie

io opterei per la plastica, NON made in cina :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun ott 01, 2007 10:46 am

anche gabry,allora io ogni tanto le metto un po di ombretto ma tanto x accontentarla,sono giochi da BAMBINE prche vietarli??
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ott 01, 2007 10:48 am

quelli dei pagliacci o carnevale li trovi nelle profumerie o nei negozi di feste tipo "Ballon express".
Nei centri commercili vendono trucchi per bambine corredate di testa gigante di barbie da truccare, sono giochi preziosi o mattel, sicuramente ipoallegenici.
perchè non provi a regalarle un burrodicacao alla giliegia o fragola della labello, colorano pochissimo e sono ottimi, le mie lo adorano.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 01, 2007 10:49 am

CI sono quelli finti come dice Giuli, ma non danno loro nessuna soddisfazione perchè appunto non vedono risultati.
Io penso (spero, a questo punto) che quelli di marca siano sicuri. Più anche di quelli per adulte direi. Ad es quelli delle Winx, oppure a Irene avevano regalato una testa di SIrenetta da truccare e i trucchi possono essere usati anche per se stessa, insomma queste cose si, un trucco giocattolo anonimo cinese magari no!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun ott 01, 2007 10:50 am

(a proposito ce ne sono di BELLISSIMI di Hello Kitty, quelli li vorrei pure io!!! Non sono trousse, sono singoli: il profumo, il lucidalabbra, l'ombretto.. deliziosi!)
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » lun ott 01, 2007 11:08 am

ahhhhhhhh i trucchi!!!!!! Carlotta li adora, fosse per lei si truccherebbe anche di notte, a volte la lascio fare, altre mi oppongo anche perchè, io come te, faccio parte del "club delle sciattone" !!!!!

I nostri (regalo dello scorso natale dalla mia signora delle pulizie) sono contenuti in una bella scatola rosa con i brillantini e sono : atossici!!!!

Quelli dei pagliacci sono tipo pastelli a cera, si trovano a carnevale, ma non si applicano con i pennellini perciò, per le nostre bimbe, non hanno lo stesso fascino!!!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun ott 01, 2007 11:40 am

ok, grazie!

crazy mica glieli voglio vietare ci mancherebbe, vorrei solo optare per roba che non le faccia male

quelli finti noooo, lei vuole proprio colorarsi, non e' solo imitazione perche' io NON MI TRUCCO MAI....

non sapevo esistessero teste da truccare ah ah che figata, cosi' e' un doppio gioco! cos mica mi sapresti dire piu' esattamente la marca di 'sta testa da sirenetta che cosi' me la cerco?
Rispondi