RISOTTO PORRI E TOMA BY ARANCINA

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Messaggio da arancina » ven set 21, 2007 12:37 pm

BABA ha scritto:
perchè no parmigiano aggiunto??' io lo metto sempre alla fine!!
perche' falsa il sapore della toma astigiana (che deve essere in quantita')


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven set 21, 2007 5:19 pm

Fede ma sarai scema...pure qui mi segui per sputtanarmi :ahahaha:

Cinzia ma se ci metto lo scimudin vale uguale? lo aggiungo a tocchi alla fine?

dimenticavo altra ricetta, l'hai provato il risotto con bitto e vino rosso??? io al posto del bitto che costa una pacca ci metto il casera, e' squisito
arancina

Messaggio da arancina » sab set 22, 2007 8:20 am

daria ha scritto:Fede ma sarai scema...pure qui mi segui per sputtanarmi :ahahaha:

Cinzia ma se ci metto lo scimudin vale uguale? lo aggiungo a tocchi alla fine?

dimenticavo altra ricetta, l'hai provato il risotto con bitto e vino rosso??? io al posto del bitto che costa una pacca ci metto il casera, e' squisito
no, pero' se lo faccio uso lo sfursat come vino.
A proposito, sai che quando fai riso al vino o alla birra, per ottenere un miglior risultato, e' bene lasciare il riso ammollato nel vino o nella birra per un'oretta prima di cucinarlo?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » sab set 22, 2007 4:00 pm

no no ti prego Cinzia non puoi usarmi uno sforzato per il risotto !!!!!!!!!!

io sono indegna: quando devo usare un rosso per cucinare prendo quello piu' economico nel cartone....tranne appunto per il riso bitto e rosso

questa dritta che mi dai proprio non la sapevo...ne faro' tesoro: sono quei consigli preziosi che si apprendono sempre con piacere

oggi ho comprato il riso: rigorosamente CARNAROLI :cisssss: :cisssss:
arancina

Messaggio da arancina » sab set 22, 2007 8:08 pm

daria ha scritto:no no ti prego Cinzia non puoi usarmi uno sforzato per il risotto !!!!!!!!!!

io sono indegna: quando devo usare un rosso per cucinare prendo quello piu' economico nel cartone....tranne appunto per il riso bitto e rosso

questa dritta che mi dai proprio non la sapevo...ne faro' tesoro: sono quei consigli preziosi che si apprendono sempre con piacere

oggi ho comprato il riso: rigorosamente CARNAROLI :cisssss: :cisssss:
brava bravissima!
Pero' Simo... per fare un ottimo piatto ci vogliono ottimi ingredienti.
Se usi il vino economico, il risotto sara' buono, ma non eccellente.
E questo me lo hanno insegnato i "mangioni".
In fondo ci sono anche sforzati che non costano piu' di 20 euro (non dobbiamo per forza prendere l'annata migliore, toh!), pero' credimi se usi un vino barricato (come il sassolo) invece del tavernello, la differenza la apprezzi pure nel risotto ;)
Rispondi