Lo immaginavo, ma non pensavo fosse così grave.
Francesco all'asilo non mangia. Niente.
Le maestre hanno lasciato detto a mio padre che è l'UNICO che non mangia da solo. Eppure SA mangiare da solo. Evidentemente non vuole.
So che è abituato male a casa (vedi post di Giuli in piazzetta). Visto che siamo da sempre ossessionati dal suo disinteresse per il cibo, lo abbiamo sempre imboccato. Alla materna, invece, non c'è nessuno che lo faccia al posto nostro e lui non mangia.
Ora che fa la mezza giornata mia mamma gli dà qualcosa al rientro, ma quando farà la giornata intera? Starà digiuno fino all'ora di merenda o, se non mangerà nemmeno quella, fino all'ora di cena?
Non so cos'abbia questo bimbo e perchè sia così disinteressato nei confronti del cibo!
All'asilo non mangia - help!
Moderator: laste
- Fede
- Admin

ehm caschi male con me
io per ora non ho accennato al pranzo all'asilo (anche perchè è già una mezza tragedia lasciarlo la mattina)
credo che Tommaso avrebbe più o meno lo stesso problema di Franceco se lo lasciassi lì
magari per Francesco serve solo un po' di rodaggio
dagli ancora un po' di tempo
patito non mi sembra però (a differenza di Tommy che è pelle e ossa)
io per ora non ho accennato al pranzo all'asilo (anche perchè è già una mezza tragedia lasciarlo la mattina)
credo che Tommaso avrebbe più o meno lo stesso problema di Franceco se lo lasciassi lì
magari per Francesco serve solo un po' di rodaggio
dagli ancora un po' di tempo
patito non mi sembra però (a differenza di Tommy che è pelle e ossa)
-
Silvietta
- Ambasciatore

Silvia, se sa mangiare da solo, come immagino data l'età , io non mi preoccuperei.
Se non mangia, mangerà.
Prima o poi gli verrà fame.
E' una sorta di ricattino quello di non mangiare.
Digli che sai che a scuola non si sta bene come a casa, che sai che lui a volte è triste.
Digli che sai.
Ma che lui a scuola ci deve andare.
Vedrai che entro breve, vedendo anche gli amici a tavola, inizierà a mangiare.
Se non mangia, mangerà.
Prima o poi gli verrà fame.
E' una sorta di ricattino quello di non mangiare.
Digli che sai che a scuola non si sta bene come a casa, che sai che lui a volte è triste.
Digli che sai.
Ma che lui a scuola ci deve andare.
Vedrai che entro breve, vedendo anche gli amici a tavola, inizierà a mangiare.