e' andata bene ma... (mamma degenere)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
arancina

e' andata bene ma... (mamma degenere)

Messaggio da arancina » lun set 10, 2007 2:16 pm

e' la seconda volta che capita.
Maya piange ed io non capisco...
Il fatto e' che lei strilla spesso anche solo per addormentarsi o quando perde l'equilibrio o se decide che ha fame anche se ha appena finito di mangiare polenta e salsiccia :filufilu:
la strategia "al lupo al lupo" che ha deciso di applicare in ogni situazione della sua vita (anche per nulla), sappiamo benissimo a cosa porta.
Ora, come dicevo, e' gia' successo: Maya piange perche' cade per terra, io la ignoro e dopo poco trovo sangue.
Panico! per fortuna nulla, si era soltanto spaccata un po' il labbro, ma poteva andare peggio.

E veniamo a ieri...
lei e' palesemente stanca e vuole dormire.
COme e' sua abitudine sta lamentandosi per addormentarsi (era nel passeggino).
Noi le alziamo la capottina per non farle arrivare il sole e lei e' gia' distesa e ha gli occhi chiusi.
Ma passano i minuti e lei non smette di piangere (con la cantilena).
A questo punto, io, snervata, mi pianto davanti al passeggino e sbotto "ma insomma cosa vuoi adesso?" (a me spiace da dopo 15 minuti si innervosisce pure il fratello che e' seduto accanto a lei e comincia a picchiarla e intimarle di smettere).
E cosa vedo?
una vespa sulla sua faccia!!!!!
sono diventata bianca!!!
l'ho tirata su in fretta e furia, mentre gridavo "la mia bambina!"
Mio marito che ha per fortuna piu' sangue freddo, le tira via la vespa dal viso, mentre io con i denti (non avendo pinzette o altro) le estraggo il pungiglione!
in piena faccia!
Maya urla disperata, io mi darei craniate contro il muro, ma, per fortuna, sempre mio marito la prende in braccio e la porta all'ombra: le spreme la ferita e poi gliela succhia, come si farebbe per un serpente.
La bambina e' sempre in lacrime, mentre le sta spuntando un bollone rosso sulla guancia sinistra (dove e' stata morsa).

Ragazze... ma come si fa a essere brave mamme sempre? mi sento una cacchina quando ci ripenso e mi chiedo quante volte ancora capitera', visto che lei fa cosi' sempre, senza distinguere situazione grave da situazione normale


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun set 10, 2007 2:23 pm

capita a tutte Arancì
l'importante è che Maya stia bene e non abbia avuto uno shock anafilattico
perchè le vespe sono pericolosissime se il veleno raggiunge un vaso sanguigno, o se viene punta la bocca, il naso o il collo!

insomma l'avete portata in ospedale? si è gonfiata?
o forse era un'ape? o un altro insetto simile e mano dannoso?
arancina

Messaggio da arancina » lun set 10, 2007 2:29 pm

giuli ha scritto:capita a tutte Arancì
l'importante è che Maya stia bene e non abbia avuto uno shock anafilattico
perchè le vespe sono pericolosissime se il veleno raggiunge un vaso sanguigno, o se viene punta la bocca, il naso o il collo!

insomma l'avete portata in ospedale? si è gonfiata?
o forse era un'ape? o un altro insetto simile e mano dannoso?
era vespa, ma si vede che Francesco e' riuscito a evitare che il veleno entrasse in circolo (non lo so, non capivo nulla: ammetto che stavo per andare in panico).
Dopo un paio di ore era sgonfiato tutto, come se non fosse successo mai niente.
Ma quando abbiamo tolto l'ago era un'unica palla rossa.
Certo io cammino con bentelan appresso sempre quando sono in montagna, ma in quel momento non avevo proprio presenza di spirito
Ospite

Messaggio da Ospite » lun set 10, 2007 2:40 pm

Cinzia, capita praticamente tutti i giorni anche a me. In particolare Vera, quando è in casa è sempre quella lagnetta cantilenante continua, cerco di stare calma ma quasi sempre, inevitabilmente, sbotto e inizio a urlarle di smettere, urlo a tutti e due, perchè Giacomo non è che sia da meno. Magari non fa la lagnetta ma capricci di altro genere li fa eccome.
Il più delle volte non hanno nulla ma capita anche che si lamentano per un motivo concreto che io, sulle prime, non capisco.
Allora siamo tutte merde?
Comunque anche Giacomo, a 6-7 mesi, fu punto da una vespa e io, come te, andai nel panico, in realtà si sgonfià subito dopo.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun set 10, 2007 2:44 pm

Arancì, questi episodi sono studiati dalla natura umana per farci sentire delle merde, giusto la settimana scorsa è capitato a mia cugina la stessa cosa con Pietro, e anche inq uesto caso era un vespa direttamente sulla fronte, e manco ce ne siamo accorte perché eravamo dietro, lui strillava e lei:
no, stavolta dal passeggino non ti tolgo, quando lui è riuscito a gridare : maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee lo abbiamo guardato, una cosa mostruosa!
arancina

Messaggio da arancina » lun set 10, 2007 2:52 pm

mi state rincuorando.
Certo e' che DEVO fare piu' attenzione e non dare per scontato che si lamenti sempre per nulla.
Con Ruggero non mi e' mai capitato: con lui si capisce bene quando si e' fatto male sul serio.
arancina

Messaggio da arancina » lun set 10, 2007 2:56 pm

ah, e giusto per non smentirmi.
Chiara si e' rotta due ossa: ulna e radio.
Lei non ha mai pianto.
Per un mese non se ne e' accorto nessuno, fino a quando non ci e' sorto il dubbio, vedendo che usava soltanto la sinistra.
In ospedale non riuscivano a crederci: lei non aveva sentito il dolore! eppure per due ossa rotte qualcosa avrebbe dovuto sentire...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun set 10, 2007 3:44 pm

povera piccola!non si puo essere sempre mamme perfette altrimenti saremmo dei robot!!!
Rispondi