Oggi riunione asilo [sono andata con Samuel] :D

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Athina

Oggi riunione asilo [sono andata con Samuel] :D

Messaggio da Athina » gio set 06, 2007 6:24 pm

Stamattina c'era la riunione per i genitori dei NUOVI bimbi all'asilo.
Nella classe di Samuel (le coccinelle) sono 6.
I bimbi in totale sono 19 di cui 10 maschietti.
Per l'inserimento volevano fare due bimbi al giorno, ma 4 hanno esigenza di iniziare già lunedì e allora Samuel e un'altra bimba (tedesca) inizieranno MERCOLEDì 12.

Dei nuovi solo due sono italiani. Due sono tedesche e una è bilingue come Samuel. Il resto della classe non lo so. Ho visto diversi nomi tedeschi sul guardaroba. Saranno o tedeschi o bilingui.
Ahhh, una delle nuove, è figlia di mamma altoatesina e di un africano (che conoscevo perchè amico dei miei migliori amici): è STUPENDA!!!!


Deve portare:
pantofole
grembiule facoltativo (non ce l'ha nessuno dei vecchi)
maglia da adulto per le attività creative
bicchiere di plastica rigido
zainetto con un cambio intero (da cambiare al cambio di stagione, se non serve)
una stecca di fazzoletti di carta


Per chi come lui, fa il prolungato, ci sono due maestre diverse di cui una è di madrelingua tedesca e parlerà solo in tedesco. Durante la settimana una mattina viene una maestra che farà qualche ora di tedesco nelle tre sezioni.


Martedì pomeriggio ho un'altra riunione, con le maestre del prolungato, per decidere quale sarà l'orario di uscita del prolungato.

Gli orari sono

7.30-8.45 entrata

12.50-13.00 pima uscita regolare
14.30-14.45 seconda uscita regolare
proungato DA DEFINIRE

Sono contenta che hanno tenuto conto della mia preferenza per la sezione, perchè conosco benissimo le due maestre (ovviamente sono brave e mi piacciono).

SAMUEL era con me alla riunione d è stato bravo (ha messo un p' sottosopra alcuni giochi ed è intervenuto al discorso per dire che LUI NON FARA' LE NANNE ALL'ASILO, MA MANGERA' TUTTO TUTTO. :cisssss:

Si sentiva a suo agio che ha salutato tutte le maestre di tutte le sezioni dicendo IO VADO MA DOPO TORNO èH !!!!!

e................. quando sono tornata a casa mi sono accorta che aveva riempito lo zainetto con 10 macchinine dell'asilo!!!! :sticazzi:


Nota di colore: oggi si è già preso uno spintone e un graffio dalle due bimbe :sticazzi: ha pianto un attimo e poi è andato a provare a far loro le coccole.
al fratellino piccolo gattonante di una delle due bimbe presenti, Samuel ha contraccambiato chiudendogli la mano in un cassetto :sticazzi:
ANNAMO BENE! :eek:


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio set 06, 2007 11:47 pm

ma bello!!!
Quindi a Samuel è piaciuto il primo approccio?

... tenerissimo che interveniva! :D
Athina

Messaggio da Athina » ven set 07, 2007 12:29 am

Azur ha scritto:ma bello!!!
Quindi a Samuel è piaciuto il primo approccio?

... tenerissimo che interveniva! :D

siiii, gli è piaciuto (lui però è entusiasta da mezzo anno ormai, non vede l'ora) e poi si, carino che ha fatto qualche intervento eheheheh
un simapaticone
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven set 07, 2007 8:03 am

:clap: :clap: :clap: bravo a samuel LADRO!!! :ahahaha: :ahahaha:che belli sti asili,come ho gia detto qui non si fanno riunioni,niente inserimento ( neanche x ivan che ha 15 mesi,se non fosse stato x me),niente di niente!!! :frusta:
Athina

Messaggio da Athina » ven set 07, 2007 9:04 am

però l'inserimento è senza genitori .... di base almeno. Solo che voglion prendere due bimbi alla volta per seguirli meglio e introdurli bene!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven set 07, 2007 10:29 am

Bello Samuel che diventa grande.
:bacio:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven set 07, 2007 10:46 am

Ok, stasera tocca a noi, ore 18 riunione.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven set 07, 2007 11:59 am

samuel un mito, ma voglio una foto della bimba metà altoatesina e metà africana.
Rispondi