Che disorganizzazione!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Ospite

Che disorganizzazione!

Messaggio da Ospite » lun set 03, 2007 4:18 pm

Sempre riguardo il paese dove vivo.
Il 29 luglio Giacomo e Vera finiscono il nido, io dico alla direttrice che aspetto per l'iscrizione a settembre perchè non so ancora se li iscriverò entrambi o solamente Vera (ricordate la storia che Giacomo, a luglio, non era ancora spannolinato e che con il pannolino non lo accettavano alla materna comunale?). Lei mi dice di venire a fine agosto per l'iscrizione e che le scuole riapriranno il 3 settembre.
La settimana scorsa sono passata più volte ma era sempre chiuso, tranne una volta che era aperto per pulizie. ma la direttrice mi dice di venire direttamente lunedì, cioè oggi, giorno in cui iniziavano, per l'iscrizione.
Oggi vado, con Vera ingrembiulinata e Giacomo al seguito, ma ci dicono che oggi è aperto solo per l'iscrizione e che inizieranno domani.
Ma come? E le mamme che lavorano che sapevano che iniziava oggi?
In più hanno anche ritoccato i prezzi, ora davvero spero che Giacomo si integri alla materna comunale perchè sarebbe molto difficile pagare per due la scuola privata.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun set 03, 2007 5:54 pm

che ci vuoi fare!!anche io pago ad entrambi la scuola privata.ma x comodita e x questioni di orari devo fare x forza cosi!!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar set 04, 2007 11:41 am

Oltre al'organizzazione mi sembra tutto molto abbozzato (a partire dalle rette), perché li porti lì e non a quello comunale?
Ospite

Messaggio da Ospite » mar set 04, 2007 1:12 pm

Beh! Vera ha nemmeno un anno e mezzo e deve per forza andare al nido. La scuola dove va è divisa in nido e materna parificata, quindi avrei potuto decidere di mandare lì anche Giacomo, che quest'anno, per un pelo (è di dicembre) rientra nella materna, visto anche le voci che circolano sulla materna a cui è stato assegnato. Ma pagare due rette significherebbe arrivare a fine mese con l'acqua alla gola.
Comunque questa scuola è ottima a livello di insegnamento, maestre bravissime, Giacomo che parlava pochissimo è migliorato molto da quando, a marzo, è andato lì (da settembre a dicembre era andato in un altro nido, non mi piaceva molto, allra siccome da natale a febbraio sono stata dai miei a Roma, rientrando gli ho cambiato scuola) proprio perchè ottima la disorganizzazione di ieri mi ha lasciata spiazzata.
Rispondi