come da manuale...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresa
Admin
Admin

come da manuale...

Post by Teresa »

oggi c'era la buona stella con me.
Alle 7.15 mia madre mi ha chiamata al telefono.
"ho una buona notizia per te"
io amo le buone notizie e amo le giornate che iniziano cosi': "ho trovato il tuo anello".

Credevo di averlo perso, credevo me lo avessero rubato, l'anello che mio padre mi aveva regalato per la laurea.
Era un piccolo lutto, un dolore per una perdita, non per l'anello e per il valore, ma perche' mi avevano "rubato",
PER SEMPRE, il sogno di poterlo regalare a mia figlia, una delle due, nel giorno della sua laurea.

Ma il mio sogno e' resuscitato dalle macerie della perdita nel loro nuovo PRIMO giorno di scuola.
Un giorno magico in cui a piangere e' stata solo la mamma.

Le ho amate, come non mai.
Carla di una felicita' contagiosa.
Mena serafica, libera, viva.
Toccatemi tutto, ma non il mio zainetto! in pratica l'unico urlo e' stato quando abbiamo provato a toglierle lo zainetto e ad e' rimasta con lo zaino, per tutto il tempo, come se fosse un pezzo della sua divisa.
E allora e' andata cosi' che siamo entrate come da manuale
Carla che ha recitato alla perfezione il ruolo di sorella maggiore: "Mena non avere paura, ci sono io"
anche se Mena, tutto aveva, tranne che paura.
E sono entrate, tra le mie lacrime di malinconica gioia e i miei scatti da paparazzo.

Erano bellissime nella loro diversita' e mi sono sentita in armonia con l'Universo, come se tutto quello che stava accedendo sotto i miei
occhi non potesse essere diverso o migliore di com'era.

Non mi illudo, so bene che passera' il Santo e passera' la festa.
So bene che seguiranno giorni in cui Carla avra' un calo d'entusiamo -forse- e Mena prendera' coscienza che li dentro non ci sono le coccole di mamma,
ma non importa, intanto per sempre e' salvo il ricordo del primo giorno che e' simbolo, cameo, inzio che se e' buono e' a meta' dell'opera!
Si ricomincia.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Gna fo.

:bacio: :bacio: :bacio:
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

uddio piangooooooooooo