ciclo e cambio pillola

Moda, tendenze e bellezza
Lafee

ciclo e cambio pillola

Messaggio da Lafee » gio ago 30, 2007 9:41 am

Questo mese ho avuto il ciclo lungo (6 giorni di perdite abbondanti e altri 6 di perditine marroncine) molto molto abbondante .
Visita dalla ginecologa che dopo un eco esterna che non ha rilevato niente di preoccupante mi ha prescritto una trans vaginale e CAMBIO PILLOLA!
E li mi è cascato l asino.
Dunque io da dopo il parto ho cambiato: Evra (i cerotti) all inizio stavo benissimo, poi gonfiore gambe braccia che sembrava prendessi il cortisone, mal di testa..e quindi sospeso.
Poi ho preso la minipillola che non ricordo come si chiama, ma che danno anche durante l allattamento e mi faceva venire nausea e sopratutto vertigini!
Da giugno prendo Yasminelle e stavo benissimo, fino a quest ultimo ciclo appunto, ecco ora la gine me l ha tolta e vuole che prenda Yasmine.
Ora, io già di mio ero contraria alla pillola perchè non mi è mai andata giù di prendere porcherie che poi per smaltire all occorrenza del desiderio di un figlio ci si mette tempo su tempo... quindi, ora, oltre al fatto che devo cambiare pillola mi vedo pure prescritta una che a detta di tante è UNA BOMBA perché molto pesante a livello di ormoni.
Ho consultato vari siti e forum su internet e ci sono pareri discordanti tra Yasmin e Yasminelle.. però dicono che siamo molto simili e che siamo le famose pillole per far dimagrire (sfatiamo sto mito perchè hanno solo del drenante che impedisce la ritenzione ed io; Regina della ritenzione ESTREMA, lo confermo!).

Voi l avete mai presa o conoscete qualcuno che la prende? Sono un pò titubante.. che faccio cambio?
Io vorrei proprio prendere altro come metodo contraccettivo, tenete presente che sono allergica al latte : niente preservativi, niente anello..ec..



:bacio:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 30, 2007 10:06 am

Altri metodi? Per carità, penso che comodo come la pillola non ci sia niente! (tranne, s'intende, la legatura delle tube o la vasectomia ah ah ah, oppure una pillola maschile)
Io non l'ho usata la Yasmine ma mi sembra di averne sentito parlare come una delle più leggere. Non credo poi ci siano problemi per concepire figli, perchè?
Lafee

Messaggio da Lafee » gio ago 30, 2007 10:11 am

speriamo non mi dia altri problemi Cos.. ho brutte esperienze con le pillole.
Cmq è vero la pillola è molto comoda e poi diciamo.. pratica!

grazie :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 30, 2007 10:36 am

Guarda poi vedrai come mi prendono in giro ah ah ah io mesi fa ho provato a farne a meno e volevo usare i "metodi naturali".. ok l'ho fatto alla scazzona e lo sapevo che potevano esserci rischi, c'è chi lo fa in modo molto più attento e gli funziona pure, ma è anche un fatto di carattere: se tu pensi di farcela, potresti provare, qui abbiamo pure delle esperte di muchi e simili :D però per gran parte del mese devi usare "altri metodi" alla fine!
A me piace non usare niente, e dopo l'esperienza ho pensato che la tranquillità che da la pillola... oltre alla comodità, è ineguagliabile.
Anche se in effetti vorrei evitare di prendere ormoni. Uff.
Lafee

Messaggio da Lafee » gio ago 30, 2007 11:39 am

Cos73 ha scritto: Anche se in effetti vorrei evitare di prendere ormoni. Uff.
>Già.. già.. già...
silviasap

Messaggio da silviasap » gio ago 30, 2007 4:01 pm

Io non l'ho mai presa se non per un annetto... primo perchè mi dava un sacco di effetti collaterali; soffrendo spesso di cistite quella maledetta mi peggiorava la situazione... così... ho sempre usato contraccettivi naturali.... ovvero................... MARCIA INDIETRO ALL'OCCORRENZA :sticazzi:

Beh... mi è sempre andata benone.... (ora non vorrei tirarmela da sola ).... però effettivamente non è proprio la stessa cosa....
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ago 30, 2007 4:04 pm

io non sono esperta di pillole,a settembre andro dal gine.e credo che me la dara xche da quando ho smesso l allattamento non ho piu il ciclo regolare!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio ago 30, 2007 9:12 pm

io prendevo la yasmine e non mi trovavo bene,perchè per me era basso il dosaggio e mi sono trovata a metà del periodo con il ciclo...
sulla ricerca di un figlio dopo,non c'è problema,credimi, io ho preso fra' il mese dopo aver interroto!!!
Rispondi