Apologia del gatto

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio ago 30, 2007 6:03 pm

BABA ha scritto:sicuramente da una persona che ha gatti in casa e tenuti puliti è normale dire i gatti non puzzano..però cos guarda mia mamma ha una gatta da 12 anni e ti assicuro che nonostante la tiene puliza spazzolata e tutto a volte puzza o meglio il gatto ha il suo odore ha odore di gatto.
E' un persiano quindi a pelo lungo e a volte quando fa la cacca nella lettiera si sporca il pelo dietro..è vero poi si pulisce ma nel frattempo che si pulisce puzza di cacca..e si lecca il suo sedere per pulirsi...non è che si pulisce con la cartigenica e poi si lava le mani..


Per quanto riguarda il pelo...be i gatti ne perdono tanto come i cani..lasciandolo in giro per i divani sedie e ovunque
e a differenza dei cani i gatti sulgono su tavoli cucine e altro..insomma l'unica differenza tra i due amimali sono forse le dimensioni per alcuni vers e che il cane lo devi portare in strada a fare i bisogni il gatto al il suo bagno in casa ..che non è che profuma di viole

Io ora mi tirerò addosso il forum ma sono per gli animali all'aperto..mia mamma ha 3 cani e appunto un gatto ...cani esclusivamente in cortile tenuti benissimo coccolati e giocherelloni ..ma fuori casa ..e gatta in casa ma ti assicuro che anche mia mamma dice ..mai più animali in cas...
:QUOTISCO:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 31, 2007 8:23 am

Ma non era per te in particolare Crazy eh, era uno spunto perchè son discorsi che sento tante volte!
Comunque se hai gatti che disturbano e impuzzano, lo capisco che ti diano fastidio ma non devi prendertela con loro ma con il padrone se hanno padrone, con il comune se sono randagi... mi spiego? Loro seguono solo la loro natura!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 31, 2007 8:42 am

Cos73 ha scritto:Ma non era per te in particolare Crazy eh, era uno spunto perchè son discorsi che sento tante volte!
Comunque se hai gatti che disturbano e impuzzano, lo capisco che ti diano fastidio ma non devi prendertela con loro ma con il padrone se hanno padrone, con il comune se sono randagi... mi spiego? Loro seguono solo la loro natura!
certo cos!!!purtroppo quei gatti sono randagi ed essendo un cortiletto mezzo abbandonato e non accessibile,i gatti si riproducono di continuo!immagina quanti ne sono!!cmq tutto chiarito!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 31, 2007 8:57 am

Immagino immagino.. guarda che di notte sono arrivata ad odiarli pure io quando con i loro versi non mi facevano dormire!!! :D
Però queste colonie non è giusto accettarle così come sono, sarebbe affare del comune limitarne l'estensione e curare questi gatti. Spesso è una battaglia impossibile ma magari cominciate a muovervi voi che abitate lì, segnalate la cosa all'ufficio igiene del comune, ditegli che sapete che è il comune che dovrebbe occuparsi della sterilizzazione dei gatti randagi e se si stanno muovendo in qualche modo!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 31, 2007 11:33 am

e si cos.mi sa che mi hai dato proprio una buona idea!!VEDRO CHE FARE,SONO 2 NOTTI CHE STRILLANO COME I MATTI!!!( ops ho scritto in maiuscolo)!!spero che il comune possa fare qualcosa essendo un cortile privato ma abbandonato!vedro un po!grazie x l idea!!! :bacio:
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » gio set 06, 2007 6:23 am

india non puzza! :bleeee: ma arrivano certe cose in toeletta.... :sick: io non riesco a spiegarmi ancora come certi clienti riescano a tenersi in casa -se non sul divano o addirittura sul letto :sick: - certi cani....caldeggio di tornare a portarci il loro quattrozampe più spesso , per farglielo capire in qualche modo!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven set 07, 2007 11:07 am

Bè io non sopporto i cani in casa per esempio, puzzano, ma non perchè non li puliamo, sono proprio così, io avevo la Lola, una cagnetta che stava nel giardino dei miei, mai sorella la lavava, la profumava, ma l'odore di cane rimaneva.

Il gatto invece si lava da solo e profuma, almeno la mia gatta profuma, si non esce mai, ma anche i gatti dei miei che stanno fuori, non puzzano mica.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 07, 2007 1:37 pm

Vabbè ma la cagna di una toelettatrice di cani NON PUO' puzzare! :D
Rispondi