Bonding prenatale: la vostra esperienza.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom ago 26, 2007 2:07 pm

nene70 ha scritto: :bacio: :bacio:
mah, ho sempre il sogno di una terza migliore.... :filufilu:
YES!
E per quando lo sogni il terzo? A breve?
:baby: :baby: :baby: :baby:


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 26, 2007 3:37 pm

Marì ha scritto:
nene70 ha scritto: :bacio: :bacio:
mah, ho sempre il sogno di una terza migliore.... :filufilu:
YES!
E per quando lo sogni il terzo? A breve?
:baby: :baby: :baby: :baby:
fosse per me anche domani, per mio marito meglio dopo dopo domani del prossimo decennio,per il mio conto in banca MAI!!!! :ahahaha: :ahahaha:
Rossana

Messaggio da Rossana » dom ago 26, 2007 5:32 pm

Marì... però un post del genere messo da TE, mi fa TROPPO piacere.


Quando mi dirai che sei incinta, so che piangerò tanto di gioia...
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom ago 26, 2007 7:29 pm

:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom ago 26, 2007 10:08 pm

Con lapo fu un bonding molto esclusivo, fatto di canzoni, di coccole in piscina, di una colonna sonora nostra, proseguito poi con la nascita, Fausto era molto timoroso a toccare, interagire, spaventato che il sogno potesse finire.

Con Lena è un bonding per forza di cose condiviso, lapo che tocca, fausto che parla, insomma sulla mia pancia ogni giorno c'è una specie di ammucchiata che interagisce con lei.

Il vomito: il vomito del mattino per me sia con lapo che con lena è una specie di saluto, e davvero lo accolgo sorridendo e salutandolo con piacere, complice forse una frase di anna che mi disse: segno che va tutto bene! e allora me lo porto fino in sala parto, è per me un linguaggio di serenità, dovrei mettere un post il vomitbonding? hahahah
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom ago 26, 2007 10:17 pm

per quanto concerne la pericolosità che vede cosetta io non la intravedo, cioè il bambolotto immaginario non è il bambino immaginario, e non è nemmeno il bambino reale, ma non posso fargli mancare ora un legame fatto di coccole e silenzi solo perché poi potrebbe essere diverso il linguaaggio, magari fatto di pianti e notti insonni.

Ogni epoca ha i suoi strumenti per creare i legami, questa è fatta di carezze alla pancia, di calcetti salutati col sorriso, e anche di un vomito piacevole, poi ci sarò quella del linguaggio del pianto, poi quella dei gesti e poi quella della parola.

io non so se farai il terzo cos, ma abbandonati e non pensare ai primi mesi di Irene, aspettati pure un bambino che mangia, dorme e sorride perché non ha disturbi, poi tanto se sarà diverso lo amerai uguale se non di più, ma non privarti ora del sogno di un "riscatto" dei primi mesi.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun ago 27, 2007 7:57 am

Marì ha scritto:
Silvietta ha scritto:Marì, Marì...tu non me la conti giusta... >_>

:baby:
:fing:
:eek:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun ago 27, 2007 8:12 am

io credo che la gravidanza sia un periodo della vita indimenticabile!!!di gabry i primi 5 mesi non li ho goduti affatto xche non sapevo di essere incinta,di ivan è stato diverso,sapevo fin dall inizio e quindi l ho "goduta" di piu!io farei altre 100 gravidanze xche ci sono sensazioni troppo belle e indimenticabili!!! :red: :red:
Bloccato