Niccolò e...i TO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Niccolò e...i TO

Messaggio da Silvietta » ven ago 17, 2007 8:12 am

Esistono i Terrible One?
No perchè Matteo è in pieni Terrible Three o Terrible Two ritardati.
Niccolò invece è Terrible e basta.
Vuol fare quello che vuole.
Mille no gli dici e milleuna volta ritorna con le mani sui vasi, sulla televisione, si arrampica sui divani e si butta di sotto.
Gli parli, gli psieghi, gli urli...lui ti guarda, con quella faccia da impunito e...RIDE.
Essendo un bambino molto sveglio non penso che non capisca (d'altro canto perchè dovrebbe capire "vai in camera, prendi le scarpine e mettitele" e non capire "no, quello non si tocca"?), ma credo proprio che mi prenda per il culo! Aaahah!
Ma la cosa più inqueitenate è che quando siamo in giro e lo tengo per mano se lui vuole andare da una parte e io lo costringo ad andare da un altra...si butta per terra e urla!
Fa i capricci.
L'altro giorno mia sucera è rimasta sconvolta! Aahahahah! Gli ha piantato una grana da treenne pazzesca!
:sticazzi:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 17, 2007 8:25 am

silviettaaaa!!!!eccomi!!!come ho gia detto ivan è super terribile!!!fa le stesse cose!pensa che gli ho dovuto comprare le bretelle x camminare ( quelle della chicco) ma non xche non sa camminare ma xche non vuole essere tenuto x mano e corre come un pazzo da una parte all altra!!io vedo tutti gli altri bimbi che si fanno tenere x mano e camminano piano piano,il mio NOOO!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 17, 2007 8:26 am

Non ricordo, che dicevi sui secondi terribili?!! Ahahahah!!!
Anche Teresa è così, non sai quante volte la devo prendere di peso per portarla dove voglio io! E se ha in testa una cosa, non c'è verso di farla desistere: urla, prega, implora, minaccia, prometti, blandisci, fai quello che ti pare ma lei andarà sempre a parare dove voleva. Il che, in vista di un'adolescente, mi fa stare molto allegra!!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven ago 17, 2007 8:37 am

Secondo me sono davvero i secondi ad essere troppo svegli rispetto ai primi.
Con Alice non abbiamo spostato manco mezzo soprammobile.
Sono bastati due o tre no in modo secco e deciso e da allora lei ha imparato quali cose non doveva toccare.
Con Chiara è tutto diverso.
Fa esattamente come dici tu. QUando la sgrido o la riprendo mi ride in faccia e continua a fare ciò che stava facendo.
Me la ritrovo sempre fiondata dentro la lavastoviglie, a rovistare nei vasi delle piante, a toccare cornici di fotografie e quant'altro.
Fino ad ora ho resistito, ma mi sa che fra poco cederò e mi ritroverò a spostare le cose che lei non deve toccare.
Non volevo arrivare a tanto perché secondo me i bambini dovrebbero imparare cosa non devono toccare, ma mi pare di capire che con Chiara sta cosa non attacca. :cazzarola:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ago 17, 2007 8:42 am

non è Terrible
è Second Genit, that's all.

vedasi mio post su David di qualche tempo fa: signor "Posso Comando e Voglio" (e se mi ostacoli sono cavoli tuoi, o ti ignoro ridendo -come stanotte alle 3.30 argh "dado giù a nanna" e lui grasse risate- oppure mi butto per terra come nelle migliori tradizioni fumettistiche e urlo e piango come se mi stessero seviziando).

Il fatto che condivida la tua sorte non vuol dire che abbia trovato la soluzione: quindi, consigli accettansi!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven ago 17, 2007 8:45 am

Luvetta ha scritto:non è Terrible
è Second Genit, that's all.

vedasi mio post su David di qualche tempo fa: signor "Posso Comando e Voglio" (e se mi ostacoli sono cavoli tuoi, o ti ignoro ridendo -come stanotte alle 3.30 argh "dado giù a nanna" e lui grasse risate- oppure mi butto per terra come nelle migliori tradizioni fumettistiche e urlo e piango come se mi stessero seviziando).

Il fatto che condivida la tua sorte non vuol dire che abbia trovato la soluzione: quindi, consigli accettansi!
Oh yess, mi accodo.
Avvisatemi se trovate il manuale giusto
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 17, 2007 8:56 am

Io continuo ad oppormi alla teoria del secondogeniti perchè Irene era così! :D
Infatti l'ho sempre detto che con lei è stato tutto in discesa.
Comunque di bimbi che a un anno o poco più stanno per mano e si lasciano portare dove vuoi tu non ne conosco! A quell'età io manco ci provavo, se c'era da andare da qualche parte passeggino, sennò si vagava per mano ma dove voleva lei!

Il fatto del ridere se gli proibisci qualcosa, è colpa nostra perchè all'inizio quando iniziano a fare i birichini ci si ride sù, si fa di no col dito ma sorridendo.. o almeno io ho notato queste tendenza.. che poi pian piano diventa un no più serio ma loro che ne sanno?
Io ricordo che contavo i NO, per non esagerare e non farli perdere di valore ah ah ah... il terzo NO era il limite oltre il quale intervenivo direttamente e fisicamente. Devono capire che no è no, non una cantilena della mamma o del papà! :D
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven ago 17, 2007 8:59 am

Si ma insomma, Teresa ha 1 anno e 8 mesi.
Niccolò ne ha 13 di mesi.
Cioè almeno un po' di tregua poteva darmela!

Pandina, ne parlavo ieri via sms con Marianna.
Con Matteo sono sembre bastati i no secchi.
Ho tolto di mezzo solo poche cose.
(Io tra l'altro ho una casa molto vuota e minimal".
Ricordo che tolsi u vaso e due candelo ne alte più di un metro molto pesanti perchè avvolte da legno.
Non ho più niente se non due vasoni alti di vetro.
In uno ci sono 5 steli di bambu ritorto e nell'altro sassi e rami secchi.
Sono gli unici due orpelli che ho in casa.
Niccolò prende la spinta e corre verso i vasi.
Se dovesse cadere rimarrebbe sfregiato a vita. Per non parlare delle schegge negli occhi.
Mi rode però dover togliere tutto. Ma lo farò.
Altra cosa che dicevo ieri.
L'albero di Natale.
Ho sempre potuto farlo, sia con gli oggetti de La Thun che con altro.
Dopo il primo NO secco Matteo non si è più avvicinato.
Quest'anno non lo tiro nemmeno fuori.
Rispondi