a dieta e triste...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sullaby

a dieta e triste...

Messaggio da sullaby » mar lug 24, 2007 5:06 pm

Ciao pancine!
ieri sono andata dal ginecologo, che prima ancora di pesarmi, dopo la visita, mi ha detto di diminuire i glucidi (e poi ha pure specificato: non solo merendine e dolci, ma pane, pasta...).
da oggi ho cominciato, ma sono triste... la dieta in gravidanza proprio mi deprime! e non sono mica enorme! tutti quelli che incontro mi dicono che di viso e braccia sono dimagrita, ho solo pancia, e quindi?!

Ho bisogno di sostegno!!!! bbbuahhhaahh


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar lug 24, 2007 5:08 pm

Ma perchè allora? Rischio di diabete?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar lug 24, 2007 5:14 pm

ma le analisi vanno bene?
quanto sei aumentata?
sullaby

Messaggio da sullaby » mar lug 24, 2007 5:29 pm

io sono ipotiroidea, e le analisi erano un po' sballate(solo quelle della tiroide, le altre perfette), ma si stanno sistemando. sono aumentata di 6 kg (a 18+3), che non sono pochi, ma quello che mi lascia perplessa è che me lo ha detto prima di pesarmi...

rischio diabete, non saprei, perchè non ho familiarità nè nulla!!
mmmah, vedremo... intanto l'11 ho la morfologica, e se son proprio tanto di cattivo umore (le diete me lo fanno sempre!!) glielo dico...

grazie!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar lug 24, 2007 5:35 pm

Comunque i problemi alla tiroide predispongono all'aumento di peso, avrà voluto prevenire.
Quando ho detto alla gine che pur facendo attenzione all'alimentazione stavo aumentando di peso più del previsto, mi ha fatto fare subito gli esami per la tiroide appunto.
Sei chili in fase così iniziale sono abbastanza... secondo me ha fatto bene perchè rischi di prenderne tanti in questo modo! Ed è chiaro che i carboidrati sono gli alimenti a rischio, io senza problemi di tiroide.. mi basta pochissimo, pochi giorni senza farci troppa attenzione e prendo chili!
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mer lug 25, 2007 12:19 am

Dai dai Sara!!!! che non ti ha proprio messa a dieta.....tuffati su tutto quello che non contiente glucidi!!!! :bacio:
sullaby

Messaggio da sullaby » mer lug 25, 2007 10:02 am

giusto, dai.. mia mamma ha un orto splendido che quest'anno sembra il gardino delle meraviglie: mi tuffo sulle verdure!!!!! quelle mica faranno male, no?!
:D

mia mamma, appunto fresca ieri mi fa:"tale madre, tale figlia! in sette mesi avevo preso 12 kg - e lei partiva sottopeso-, e il ginecologo mi ha detto di smettere di mangiare, perchè altrimenti non avrebbero saputo come farti nascere!!"... lei di kg ne ha presi 15, li ha persi in un mese (UN MESE!!!!), e io ero 3,350 kg... mmmah!!!!!!!
vedremo...

:bacio: a tutte!
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer lug 25, 2007 10:31 am

anchio ho preso quasi 6 kg
ma la gine non mi ha detto nulla
solo di controllarmi
e di evitare paciughi
magari ti ha trovato la glicemia alta?
non so cmq lo ringrazierai quando partorirai
perchè tornerai subito in forma!
Bloccato