gelo di mellone (anguria)

Idee culinarie per grandi e bambini
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven ago 24, 2007 2:48 pm

:O


:ahahaha:


BABA

Messaggio da BABA » ven ago 24, 2007 2:50 pm

in calabria anguria è 'zipangolo :ehhh:
arancina

Messaggio da arancina » dom ago 26, 2007 9:53 am

zizzia ha scritto:si il mellone in sicilia è l'anguria o cocomero.

arancina un quesito per te appena rientri:
tu sei di palermo e forse a palermo ci sono delle coltivazioni diverse rispetto alla provincia di ct...vorrei sapere se dalle parti di palermo si trovano i carciofi quelli con le spine e se come qualità di anguria si trova anche quella rotonda e non solo quella a forma di palla da football? grazie!
carciofi con le spine si'
anguria rotonda non ne ho mai visto in giro a palermo: ci sono solo cucuzzoni gigantesci che pesano quintali!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 26, 2007 11:42 am

marika ha scritto:
Maia73 ha scritto:ANGGURIA no?
:ahahaha:
ma sarai scema!!!!!


Comunque, dalle parti di Nino anguria proprio non sanno cos'è.... il melone è MELONE A PANE, l'anguria MELONE 'E ACQUA
idem in calabria!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom ago 26, 2007 11:54 am

Silvietta ha scritto:Cioè fatemi capire che non mi capacito.
Il meLLone con due L è l'anguria?

E il melone come lo chiamate?
melone con una elle! penso...aspè che chiedo

melloni ciauru...che significa bohhh o giallo o profumato..forse..chissà!
ho il marito di pessimo umore in questo momento poco incline alle spiegazioni dialettali!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

!!

Messaggio da zizzia » dom ago 26, 2007 11:55 am

arancina ha scritto:
zizzia ha scritto:si il mellone in sicilia è l'anguria o cocomero.

arancina un quesito per te appena rientri:
tu sei di palermo e forse a palermo ci sono delle coltivazioni diverse rispetto alla provincia di ct...vorrei sapere se dalle parti di palermo si trovano i carciofi quelli con le spine e se come qualità di anguria si trova anche quella rotonda e non solo quella a forma di palla da football? grazie!
carciofi con le spine si'
anguria rotonda non ne ho mai visto in giro a palermo: ci sono solo cucuzzoni gigantesci che pesano quintali!

grazie per l'informazione!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven ago 31, 2007 8:35 pm

marika ha scritto: Comunque, dalle parti di Nino anguria proprio non sanno cos'è.... il melone è MELONE A PANE, l'anguria MELONE 'E ACQUA
Confermo, anche dalle parti di Pietro (mi pare che anche Nino sia campano, vero Marika).
L'ho chiesto appositamente in questi giorni che ho trascorso giù...

Ho mangiato degli ottimi meloni, che qui non sono abituata a mangiare (quelli con buccia gialla e polpa bianca.... meloni a pane insomma :cisssss: ).

Qui da noi siamo abituati a mangiare quelli con la polpa arancione (ma al super si trovano anche gli altri... che non avevo però mai mangiato).
Jana

Messaggio da Jana » sab set 01, 2007 3:31 pm

arancina ha scritto:
zizzia ha scritto:si il mellone in sicilia è l'anguria o cocomero.

arancina un quesito per te appena rientri:
tu sei di palermo e forse a palermo ci sono delle coltivazioni diverse rispetto alla provincia di ct...vorrei sapere se dalle parti di palermo si trovano i carciofi quelli con le spine e se come qualità di anguria si trova anche quella rotonda e non solo quella a forma di palla da football? grazie!
carciofi con le spine si'
anguria rotonda non ne ho mai visto in giro a palermo: ci sono solo cucuzzoni gigantesci che pesano quintali!
qui i carciofi sardi hanno solo le spine.....e mi sembrano più saporiti di quelli senza le spine....
Rispondi