Che faccio la iscrivo alla scuola privata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Che faccio la iscrivo alla scuola privata?

Messaggio da Bibi » gio lug 12, 2007 10:38 pm

Come vi accennavo in un altro post, mi hanno preso Eva alla materna statale solo a tempo limitato. Lavorando entrambi abbiamo bisogno chiaramente di qualcuno che ce la tenga fino alle 4. Ora se non cambia qualcosa, perchè potrebbe essere che una sezione la trasformino a tempo pieno visto che parecchi bimbi son rimasti fuori, ci sono tre opzioni:
-la lascio alla materna statale, e mando Paola che è la signora che mi fa attualmente le pulizie e che mi piace moltissimo, a prendere Eva e tenerla fino alle 4. Paola si è detta disponibile ma non ho idea di cosa verrà a costare questa soluzione.
-la mando a questa scuola privata: http://www.larcobalena.it a tempo pieno, a 340 euro al mese
- fino alle 13 alla materna statale e poi dalla scuola l'arcobalena la vanno a prendere, la fanno mangiare e la tengono fino alle 16 per 280 euro al mese.
Voi cosa fareste?


Rossana

Messaggio da Rossana » gio lug 12, 2007 10:56 pm

La prima opzione, dopo aver chiesto alla signora Paola quanto ti costerà.
Non ho visitato il sito, ma ora lo guardo.
In ogni caso non mi sembra che costi poco la scuola privata, glab.
Rossana

Messaggio da Rossana » gio lug 12, 2007 10:58 pm

E' molto bella, sicuramente, la scuola. Stavo valutando che costa come un baby parking.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio lug 12, 2007 11:18 pm

o la prima o la seconda opzione
diciamo che con la prima opzione avresti magari pure la disponibilità di Paola quando la materna chiude oppure Eva è ammalata no?
mandarla in due scuole proprio no, non lo farei
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven lug 13, 2007 4:11 am

quoto fede, direi a Paola delle due soluzioni, così magari ti viene incontro sul prezzo, avresti una persona di fiducia, essendo lì da sola, che ti tiene eva, se necessario anche quando si ammala o nelle vacanze, nella speranza che prolunghino l'orario, fatevi sotto mamme, fai firmare una petizione o qualcosa ch solleciti l'amminitrazione!

E po dovresti sapere per quale CRITERIO lei sia stata esclusa visto che lavorate entrambi, guarda che con lapo si erano sbagliati, l'avevano escluso, sono andata al provveditorato, mi son fatta dare il bando coi criteri di esclusione e c'ho trovate delle belle magagne, alias RACCOMANDAZIONI, come hanno capito che non tirava aria, me l'hanno riammesso!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven lug 13, 2007 8:11 am

io chiederei prima alla signora paola !poi se non conviene la manderei direttamente a quella privata!xche farle fare tutti sti giri e cambi,almeno si stabilizza in una scuola e basta!!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven lug 13, 2007 8:38 am

idem come sopra....
anzi.....
prima chiedi allo statale perchè lei no ed altri sì.......io ho vinto questa battaglia andando in comune e presso la scuola....
poi chiedi a Paola il costo e disponibilità...
e se proprio proprio devi mandarla alla privata mandacela tutto il giorno....tra 280,00 e 340,00 non c'è molta differenza..
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » ven lug 13, 2007 9:03 am

ieri sera ero sicura di aver risposto a questo post......
ahahah Paola ti sei "mangiata" la mia risposta stanotte?!?!?!?

dicevo...ma non c'è una materna privata dove mandare Eva piuttosto che a questa scuola che è stupenda, ma è un nido...con i costi da nido oltretutto?!?!?
Rispondi