OCCORRENTE PER ASILO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » sab ago 04, 2007 11:44 am

Io di grembiulini ne ho 3. In genere lo cambio tutti i giorni perchè arriva a casa sporca di sugo o di tempera...
Però con 3 riesco a gestirmi bene, anche perchè qui il martedì non lo mettono perchè fanno psicomotricità.
Secondo me sono sufficienti, se poi vedi che non riesci a star dietro al cambio ne comprerai altri.


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar ago 07, 2007 9:09 am

io per ora ho preso 2 grembiulinin, uno tutto rosa col collettino bianco delle winx! ne fucilata 22 euro!
uno me lo ha preso mia suocera a quadretti bianco e rosa con una bambolina sopra e il collettino bianco, molto carino
ma mi sa che dovrò prenderne altri 2
al carrefour li vendevano a 4 ero :frusta:

poi hanno regalato ad Ale il set bavaglio da ricamare al suo compleanno
io le ho preso altri 2 bavaglioli da infilare col l'elastico dietro
e da ricamare (al mercato) tutti e 2 rosa pallido

l'intera lista me la daranno, non ci hanno ancora contattato per la listona
ma non vedo l'ora di andare a fare spese con alessia
per il suo primo giorno di scuola d'infanzia

non deve l'ora :cisssss:
Athina

Messaggio da Athina » dom ago 12, 2007 11:33 pm

Che emozione leggerti alle prese cn i preparativi dell'asilo.
Io ancora non so niente, invece. E il 10 settembre inizia.
Se ci vuole un contrassegno lo compro in merceria e poi lo cucio, non è difficile cucire e poi mica devi fare una cosa da stilista no?
Ross, sai che io sono combattuta nei sentimenti?
Da una parte la gioia e l'emozione per questo nuovo traguardo, per questa nuova vita a cui andrà incontro Samuel e di riflesso anch'io.
Dall'altra quella sensazione di PERDERE IL MIO bambino. 24 ore sempre con lui, ogni giorno. Quel distacco so che a lui farà bene, adora i bimbi e non vede l'ora di andare all'asilo... a me quel distacco sarà davvero un colpaccio al cuore.
Certamente la sua felicità è anche la mia.... ma... mica facile.
Mi mancherà da morire e soprattutto, so che piano piano perderà la sua ingenuità.
Per questo ora lo guardo e lo ascolto cercando di imprimere bene tutto, perchè tra poco entrremo in una nuova fase.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun ago 13, 2007 12:08 am

Athina ha scritto: Certamente la sua felicità è anche la mia.... ma... mica facile.
Mi mancherà da morire e soprattutto, so che piano piano perderà la sua ingenuità.
Per questo ora lo guardo e lo ascolto cercando di imprimere bene tutto, perchè tra poco entrremo in una nuova fase.
Guarda sono proprio le stesse sensazioni che provo io.
Alice è ancora molto ingenua e per certi versi pure tontolona.
Mi si stringe il cuore a pensarla là fuori tutta sola.... oddio :ahahaha: lo so che è così che va la vita e che prima o poi le toccherà scontrarsi col mondo ed imparare a vivere.... però non ci posso fare niente, mi si stringe il cuore all'idea di questo grande salto che stiamo per fare. Per noi il grande giorno sarà il 7 settembre
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ago 25, 2007 11:24 am

Non ho ancora la llista completa, ma so già che dovrò comperare i grembiulini.... Il mio sogno, adoro i grembiulini!!!

So già che piangerò.... :red:
Ospite

Messaggio da Ospite » sab ago 25, 2007 2:28 pm

Alla scuola materna di Livia ogni bambino ha un "contrassegno" personale, delle figurine semplici semplici tinta unita (ad es. Livia ha il gattino blu, Luca aveva la barchetta rossa ed Emma un funghetto rosso). All'inizio dell'anno ti danno il kit con 4 adesivi normali e 8 adesivi che si attaccano col ferro da stiro. Con gli adesivi normali si personalizza la cartelletta dei disegni, il ripiano dello scaffale dove si ripongono i cambi ecc. Quelli termici ce li fanno attaccare sul corredino (almeno 2 bavaglie, asciugamano, sacchettina porta bavaglio e un'altra sacchetta che appendono in classe per riporre i giocattoli che portano eventualmente da casa). Io di grembiulini ne ho comprati 4 l'anno scorso, non penso che ne acquisterò di più quest'anno.
Per quanto riguarda il materiale di cancelleria, fanno portare solo ai bimbi dell'ultimo anno una bustina con matita, gomma, pastelli e temperino, tutto contrassegnato col nome (a Emma e Luca glieli avevo contrassegnati con l'etichettatrice).
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab ago 25, 2007 2:51 pm

vavi ha scritto:Io ho mollato il set alla suocera affinche' lo ricamasse ahhahahah

Mi manca solo il bavagliolo, perche' non riesco a trovarlo come dico io.

Tutto il set di Sara e' bianco a macchie nere come i dalmata ... cercavo un bavagliolo della carica dei 101 per fare pan dan!!!
esistono della CHICCO
Tommy ne ha 3
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom ago 26, 2007 9:07 am

ma da voi il colore dei grembiulini non li decide la scuola?
ad es. nella scuola dell'infanzia di bea tutti i bambini hanno il grembiulino bianco, non quello rosa/azzurro o quello a quadretti rosa/azzurro.
i bambini delle scuole elementari invece portano una divisa, molto carina, dove c'è scritto il nome della scuola e così anche nella tuta per l'ora di educazione fisica
Bloccato