episodi notturni....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

episodi notturni....

Messaggio da Cristina81 »

è la seconda volta nell arco di 2 settimane che accade questa cosa.gabriella all improvviso si mette a piangere mi chiama di continuo e muove velocemente tutte le gambine.poi smette,poi riprende e questo va avanti x qualche minuto.quando finisce se le chiedo xche piangeva lei mi risponde normalmente ,no mamma non stavo piangendo!!cosa sara!mi fa prendere certi spaventi!!siccome lei a 2 anni ha avuto un episodio di convulsioni non vorrei che fosse collegato a loro! :frusta:



Ospite

Messaggio da Ospite »

Nn credo, vengono periodi che i bimbi parlano o piangono nel sonno durante la notte ma al loro risveglio nn ricordano nulla... ci spaventiamo noi... loro riprendono a dormire una volta che si sono calmati... io, quando capitava, nn le svegliavo, appoggiavo la mia mano sulla loro schiena e le rassicuravo con qualche parolina sussurrata all'orecchio ... si calmavano subito :bacio:

Cristina81

Messaggio da Cristina81 »

anche io stanotte ho fatto la stessa cosa.non l ho svegliata ( anche xche sembrava gia sveglia,con gli occhi aperti) e l accarezzavo dicendole parole rassicuranti all orecchio,ma non c è stato niente da fare!

Ospite

Messaggio da Ospite »

Nn voglio allarmarti.....La mia grande piangeva anche per 20 minuti... in ospedale le hanno fatto l'elettroencefalogramma da sveglia e mentre dormiva.... conclusuione? Disturbi del sonno, pavor notturno.... ognuno diceva la sua ma la mia Anna aveva delle vere crisi nn penso la tua bimba sia a questi livelli cmq si è tolto tt spontaneamente verso i 3 anni.... Se ti può aiutare, per calmarla facevo così: tenevo a portata di mano il suo DVD preferito e quando cominciava a piangere mi mettevo con lei in sala, accendevo la tv , inserivo il suo DVD tenendo il volume molto basso, mi sdraiavo vicino a lei sul divano e ... piano piano si calmava

Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola »

Ha visto cartoni animati "diversi" dal solito? magari fa brutti sogni.

Cristina81

Messaggio da Cristina81 »

no ieri sera siamo usciti!cmq gagaa lunedi andro dal pediatra ( ho gia preso appuntamento) e vedremo cosa mi dira!!

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

gaaga ha scritto:Nn voglio allarmarti.....La mia grande piangeva anche per 20 minuti... in ospedale le hanno fatto l'elettroencefalogramma da sveglia e mentre dormiva.... conclusuione? Disturbi del sonno, pavor notturno.... ognuno diceva la sua ma la mia Anna aveva delle vere crisi
anche a me è stato consigliato, per Leonardo, di indagare ulteriormente se questi episodi di "rabbia notturna" in cui urla ma sembra assente si dovessero ripetere. Anche io ne parlerò con la pediatra alla visita dei due anni, fra poco.

Cristina81

Messaggio da Cristina81 »

lunedi poi vi faro sapere che mi dice il pediatra!

Rispondi