CARO DIARIO.......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

CARO DIARIO.......

Messaggio da Lella » mar lug 03, 2007 4:05 pm

Pensavo fosse una fissa solo mia, alla nascita del mio primo cucciolo annotavo tutto, il peso, quando poppava, la quantità, quando si scaricava, anche qui mettevo pure note sulla quantità :-))
Questo per un pò di mesi.
Ho da poco ritrovato le agendine dove annotavo tutto, una tenerezza rileggere quel cadenzare di orari e di pesate...
Poi ho notato che anche altre mamme si segnavano tutto, forse era un pò come avere la situazione sotto controllo, riconfermare a se stessa che tutto stava procedendo bene, il bambino mangiava, cresceva, si scaricava.........

Per il secondo però non ho sentito questa necessità mentre ho visto mia cognata che alla nascita del suo secondo bambino ha cominciato a segnarsi tutto su un quadernetto e ancora ho provato una grande tenerezza, sia per lei che per il mio nipotino......

Voi l'avevate un diaretto simile? Chi l'ha mantenuto ancora accompagnando la crescita dei propri bambini?


BABA

Messaggio da BABA » mar lug 03, 2007 5:12 pm

io segnavo tutto ..poi con i mesi mi sono un pò persa...ma ero precisissima e se dovessi aspettare il secondo lo riferei, anzi verrebbe meglio con idee migliorate..
Ospite

Messaggio da Ospite » mar lug 03, 2007 5:22 pm

Sì, io avevo preso quegli album della chicco da completare dove annotare sensazioni , emozioni e quant'altro ma arrivati nelle grinfie delle belve sono stati distrutti... ho conservato le bustine con il primo taglio di capelli, il braccialetto che avevano messo alla nascita e, i tre test di gravidanza!!! Della grande sto tenendo anche i dentini da latte :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar lug 03, 2007 5:28 pm

io ho i diari della chicco sia x gabry che x ivan dove si segnano tutte le tappe importanti,compleanni,prima pappa,primo natale ,la crescita,primi dentini ecc.tutto accompagnato da fotine .e in piu ci annoto qualche altra cosa!è bellissimo rileggerli ogni tanto e soprattutto sara bello quando loro saranno piu grandi!!:eek:
Ospite

Messaggio da Ospite » mar lug 03, 2007 10:14 pm

anche io avevo un libro sulla nascita dove c'erano le cose più importanti e poi avevo un quaderno dove annotavo tutte le cose che ritenevo importanti :D
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar lug 03, 2007 10:35 pm

Io no!
Con Davide avevo un triste quaderno.
Dico triste perche' era un semplice quaderno
che aveva tutte le pagine piu' o meno scritte cosi':
(invento, perche' non ricordo)
ore 6:00 140
ore 9:00 100 e cacca
ore 12:00 130, vitamine.
ore 15:00 160 e cacca.
....e cosi' via......

niente poesia fra quelle righe.
Solo un CONTROLLARE che tutto procedesse bene....
che tristezza! :D
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar lug 03, 2007 11:48 pm

IO ce l'ho con carla l'ho tenuto con fotografie allegate negli istanti in cui scrivevo
fino al primo anno
con mena ho fatto altrettanto, ma piu' per par condicio
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » mar lug 03, 2007 11:58 pm

io ho fatto un timidissimo tentativo, sia con Lorenzo che con Viola....
ma ste cose proprio non fanno per me!!!
Rispondi