Sonnambulismo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Sonnambulismo?

Messaggio da Patrizia » mar lug 03, 2007 12:17 pm

Sono un po' perplessa, quasi quasi scrivo alla nostra pediatra, ma intanto sento anche voi, le mie consulenti :clap:

Come sapete, abbiamo sospeso il Nopron a Dodi da circa 3 settimane. In questo periodo, cosa mai successa nel periodo Nopron (anche quando al dose era minimissima), ogni tanto succede questo:

Leonardo si sveglia a metà notte e corre verso il cancelletto delle scale, urlando MAMMA VOIO LATTE! MAMMA GIU' LATTE! BI-BI-ON LATTE! perchè vuole fare colazione.

Al mio rifiuto gentile ma fermo, motivato dal fatto che è notte, non è ancora ora di colazione, che tutti stanno dormendo, scatta la tragedia: il piccino urla, si butta per terra, una cosa quasi da esorcista. Non si fa toccare e urla ancora di più, se possibile, se cerco di prenderlo in braccio.

Solitamente, se lo lascio un attimo solo, piano piano le urla diventano pianto e a quel punto lo posso prendere in braccio e calmare, portare da noi e coccolare.

Questa notte invece si è sdraiato per terra sul parquet finchè si è calmato (quasi addormentato) da solo, tempo 2 o 3 minuti. L'ho preso in braccio e portato nel lettone.

A me dà l'impressione che lui faccia queste sceneggiate non del tutto sveglio. E' come distante, gli parlo e lui non ascolta, urla ma come se fosse lontano. Quando poi calano le urla, riprende il contatto con me e posso parlargli e calmarlo.

E' possibile che Dodi faccia così in uno stato di dormiveglia? o che stia proprio dormendo?

Avete consigli da darmi?


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar lug 03, 2007 12:36 pm

guarda proprio stanotte gabriella è caduta dal letto e non se ne neanche accorta.stamattina le ho chiesto se lo ricordava e mi ha detto di no.secondo me sono quelle fasi del sonno talmente pesanti che non si rendono conto di quello che fanno!sara lo stesso x dodi!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar lug 03, 2007 3:25 pm

Patri pure Eva ha passato una fase così.. Vedrai che passerà così come è arrivata, tranquilla ;)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar lug 03, 2007 9:30 pm

anche secondo me sono non svegli,se mi passi il termine, prchè nemmeno addormentati......
probabilmente dodi ha un semirisveglio ,un mezzo sogno...

passerà ,sicuramente.... :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer lug 04, 2007 8:52 am

questa notte ad esempio non è successo nulla: ha dormito ore 21----> 5.30, è arrivato da noi, "mamma ACQUA!" (sempre urlato) e poi si è riaddormentato fino alle 71.5 quando lo abbiamo svegliato!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 08, 2007 7:41 am

bene, pat, magari piano piano gli episodi andranno scemando!coraggio!! :bacio: :bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom lug 08, 2007 8:41 am

anche io penso che non sia nulla...però scrivi alla pediatra magari la risposta interessa anche ad altre mamme
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mag 21, 2011 9:54 pm

BUMP
Rispondi