grazie a tutte per il brodo vegetale... altro dubbio....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tabit

grazie a tutte per il brodo vegetale... altro dubbio....

Messaggio da tabit »

ma se devo introdurre una verdura alla volta, una frutta alla volta, una carne alla volta....vuol dire che devo introdurre una settimana una verdura, un'altra una carne, un'altra una frutta o in una settimana posso infilarci magari un tipo di verdutra e una carne...o un frutto ....

sento che mi sto incasinando... :uhmmm:

e poi...una volta introdotta una verdura, devo sempre metterla nel brodo? così fra un po' faccio un brodo con 27 verdure!!!!!!

Cosetta
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cosetta »

Ah ah ah beh si è più buono se c'è tanta roba! :D
No dai poi ne lascerai alcune di quelle già introdotte e proverai le nuove, e ti regolerai anche in base a quello che concede la stagione.. ad es adesso in estate è il momento di provare con le zucchine, poi in inverno costano un occhio e non sono di stagione, quindi se puoi le eviti (io non potevo per via della tendenza stitichezza: sono molto utili e quindi le mettevo praticamente sempre).
E poi per variare sapori puoi mettere una verdura alla volta, abbinarle in vario modi.. ;)

Comunque è meglio se introduci una roba per volta, quindi una settimana una verdura, una una carne e così via, perchè se ci fossero reazioni allergiche poi non sapresti a chi dar la colpa!

tabit

Messaggio da tabit »

grazie mille!!!!

da domani inizia questa nuova avventura e...non vedo l'ora! :bacio:

Cristina81

Messaggio da Cristina81 »

in teoria si.xche se ci sono delle allergie almeno sai cosa è.xro non è che con la carne ad esempio ne devi introdurre 1 a sett.magari prima introduci quelle bianche e poi manzo,vitello ecc.ma a distanza di qualche giorno.con le verdure idem.all inizio ci puoi mettere carota zucchina e patata poi aggiungi bietola e verso l anno il pomodoro .non è che devi fare il brodo con 50 verdure!!la frutta idem.all inizio dai solo mela pera banana piu in la quando è piu grandicello aggiungi l albicocca,pesca frutta mista ecc.altrimenti impazzisci!!...buon :bacio: svezzamento!!

tabit

Messaggio da tabit »

:D :eek: grazie mille :bacio:

Ospite

Messaggio da Ospite »

... Ti hanno già risposto, comunque quoto Cosetta... Puoi mettere più verdure nel brodo, ma quando ne hai introdotte abbastanza le puoi alternare, combinare in modi diversi, in modo da variare il sapore del brodo... E privilegia frutta e verdura di stagione.
:bacio:

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Silvietta »

1 alla settimana mi sembra un po' eccessivo.
Io ho sempre fatto 1 alimento nuovo ogni 3 giorni.

Ospite

Messaggio da Ospite »

Io all'inizio facevo il brodo con 1 carota 1 zucchina e mezza patata ed utilizzavo solo il liquido filtrato, dopo poco invece passavo ed utilizzavo anche le verdure cotte... dopo 1 mese la pediatra mi fece aggiungere un cucchiaio di lenticchie ma quelle nn le passavo dopo 2 mesi 1 foglia di bietola e poi per ultimo il pomodoro spellato... inizialmente per i bimbi vengono consigliate carni bianche (anche liofilizzate per i primi 15 gg) pollo, tacchino e poi piano piano pesce leggero...(salmone + avanti)i primi gg è un pò un casotto ma poi si fa tt + velocemente!!! Ah, per il brodo vegetale nn farne mai grandi quantità dopo 2 gg anche quando passi le verdure nn si mantiene!!! Ciao un :bacio:

Rispondi