No ma ti devi far furba... dargli qualcosa verso le 18, calcolare i tempi in modo che arrivi all'ora di cena ma con un po' di fame, nooo?
Il fatto che sia un bimbo che mangia.. dovrebbe aiutare!
francesco.....
Elena che dire...io purtroppo ti capisco.....
Giulia non sta seduta al tavolo neanche se le dessi una tavoletta di cioccolato da gustare....
si rincorrono in continuazione e si picchiano ogni 2 per 3.....
a cena fuori???...non so che significa....se non andare dai genitori/suoceri....con conseguente incazzatura di mamma e papà....
mi dicono "è una fase"......si, passerà.....sperem!!!!!!!
non posso far altro che mandarti un abbraccio....anche se poco consolatorio!
Giulia non sta seduta al tavolo neanche se le dessi una tavoletta di cioccolato da gustare....
si rincorrono in continuazione e si picchiano ogni 2 per 3.....
a cena fuori???...non so che significa....se non andare dai genitori/suoceri....con conseguente incazzatura di mamma e papà....
mi dicono "è una fase"......si, passerà.....sperem!!!!!!!
non posso far altro che mandarti un abbraccio....anche se poco consolatorio!
mi sa che è scaduto, nene.
comunque davvero è una fase, ed è inutile che ci rimani male, sull'incazzarti ti capisco e manco ci provo a dirti di resistere e non farlo, però rimanerci male e sentirti madre degenere proprio no. Ok sai che al momento va così, devi farti furba tu. Come dice Cos, studia il problema razionalmente, hai la cena alle 8 allora gli fai mangiare un frutto verso le 3, poi qualcos'altro verso le 6 e mezza-sette, in modo che a cena arrivi affamato ma non sclerato e almeno una ventina di minuti a tavola ti ci fa stare. Poi che ne so, portati sitro qualcosa che sai che gli piace che lo impegna un pochino, fosse anche una videocassetta o un dvd, tanto per sfalcare il tempo della cena. finita quella puoi stargli un po' appresso con i giochi, e dopo un po' te ne puoi andare convenientemente senza sentirti un'evasa in fuga
:bacio:
comunque davvero è una fase, ed è inutile che ci rimani male, sull'incazzarti ti capisco e manco ci provo a dirti di resistere e non farlo, però rimanerci male e sentirti madre degenere proprio no. Ok sai che al momento va così, devi farti furba tu. Come dice Cos, studia il problema razionalmente, hai la cena alle 8 allora gli fai mangiare un frutto verso le 3, poi qualcos'altro verso le 6 e mezza-sette, in modo che a cena arrivi affamato ma non sclerato e almeno una ventina di minuti a tavola ti ci fa stare. Poi che ne so, portati sitro qualcosa che sai che gli piace che lo impegna un pochino, fosse anche una videocassetta o un dvd, tanto per sfalcare il tempo della cena. finita quella puoi stargli un po' appresso con i giochi, e dopo un po' te ne puoi andare convenientemente senza sentirti un'evasa in fuga
:bacio:
dai ele!!!sicuramente sarai una brava madre.ma lo sai che mi fai pensare a me.ivan me lo immagino cosi.adesso se lo sgrido ( come si sgrida un bimbo di 1 anno) lui mi urla dietro e mi tira pure gli schiaffi!ma dova cavolo lo imparano.quando lo cambio mi da i calci urlano!!nascono proprio con le cor....questi bimbi!xro noi li amiamo da impazzire. :red: :red:vero??