uao!! apr io il nuovo spazio...
io oggi sono proprio acciaccata :ehhh: :ehhh:
male alla gola tremenda e qualche linea di febbre
preso:
TACHIPIRINA
ZERINOL
secondo voi ci vuole l'antibiotico..non ho voglia di andare dal doct!
una mia collega dice di mangiare limone che disenfetta :ehhh: :ehhh:
la prima acciaccata
Re: la prima acciaccata
io direi: prendi ferie e corri da Andrea!!!!!!!!! :filufilu:BABA ha scritto:uao!! apr io il nuovo spazio...
io oggi sono proprio acciaccata :ehhh: :ehhh:
male alla gola tremenda e qualche linea di febbre
preso:
TACHIPIRINA
ZERINOL
secondo voi ci vuole l'antibiotico..non ho voglia di andare dal doct!
una mia collega dice di mangiare limone che disenfetta :ehhh: :ehhh:
Ah ah anche se trovo che Ambra e Fede siano sufficienti in questa sezione e mi tiro fuori, intanto ti rispondo io! 
Per un mal di gola sicuramente ci vuole un antinfiammatorio. Lo Zerinol non lo conosco, sto guardando adesso ed è paracetamolo, come la tachipirina. La tachipirina è analgesico e antifebbrile, ma non tanto antinfiammatoria... va bene per i sintomi, ma per il mal di gola ci vuole qualcosa tipo l'Ananase, o anche nimesulide (Aulin) toh... qualcosa di più specificamente antinfiammatorio insomma.
Se poi quello non fa effetto, o se la gola è proprio brutta, si passa semmai all'antibiotico.. ma comunque anche l'antinfiammatorio sarebbe da farsi prescrivere dal medico. Anche per telefono intanto no? Poi se continua o peggiora ti farai vedere.

Per un mal di gola sicuramente ci vuole un antinfiammatorio. Lo Zerinol non lo conosco, sto guardando adesso ed è paracetamolo, come la tachipirina. La tachipirina è analgesico e antifebbrile, ma non tanto antinfiammatoria... va bene per i sintomi, ma per il mal di gola ci vuole qualcosa tipo l'Ananase, o anche nimesulide (Aulin) toh... qualcosa di più specificamente antinfiammatorio insomma.
Se poi quello non fa effetto, o se la gola è proprio brutta, si passa semmai all'antibiotico.. ma comunque anche l'antinfiammatorio sarebbe da farsi prescrivere dal medico. Anche per telefono intanto no? Poi se continua o peggiora ti farai vedere.