La tredicesima storia

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

La tredicesima storia

Messaggio da Valentina » gio giu 14, 2007 10:47 pm

Immagine

La tredicesima storia - Setterfield Diane

Margaret Lea è una giovane libraia antiquaria che negli anni trascorsi con il padre tra pagine immortali e volumi sepolti dall'oblio, ha coltivato una quieta passione per le biografie letterarie in cui di tanto in tanto si cimenta. La sua prevedibile esistenza viene sconvolta un giorno da una lettera tanto enigmatica quanto perentoria: "L'ora è giunta. Venga lunedì con il treno delle quattro e mezzo. Manderò una macchina a prenderla alla stazione di Harrogate. Vida Winter". È questo l'invito con cui Vida Winter, sfuggente e carismatica scrittrice alla fine dei suoi giorni, informa Margaret della sua investitura a propria biografa ufficiale. Dopo mille esitazioni - perché proprio lei? sarà all'altezza delle aspettative di una delle più grandi scrittrici viventi? - la giovane parte alla volta dell'isolata magione dell'anziana autrice. Superate non solo le proprie resistenze ma anche le spigolosità della sua difficile interlocutrice, Margaret si accinge finalmente all'opera, rimanendo immediatamente stregata dalle vicende della famiglia Angelfield e dalla sorte di un misterioso racconto che Vida Winter non ha mai voluto pubblicare... La tredicesima storia dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l'una nell'altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio giu 14, 2007 11:48 pm

La trama mi intriga, Vale.
E' il periodo di kakka per lavoro (una volta tanto ci invertiamo i ruoli? aahaha!) che probabilmente mi impedirebbe di starti dietro. Nel classico mese del (defunto) club letterario però ce la posso fare...
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab giu 16, 2007 2:39 pm

uhhhhhhhhh
intriga pure me!!!!
mi segno il titolo e autrice e vedo se lo trovo :bacio: grazie
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 16, 2007 11:30 pm

mhhh, sembra bello...
mi sono ripresa dalla crisi di pigrizia letteraria...
per cui per il momento ne sto leggendo tre,.... :filufilu:
ma ne ho quasi finito uno..... :cisssss:
prometheus

Messaggio da prometheus » mar giu 19, 2007 8:21 am

lo leggo volentierissimo con te, mi intriga sempre un libro che parla di libri e cultura....
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar giu 19, 2007 12:13 pm

ho letto lo stesso riassunto ,che riporti tu, su questo libro e ne sono incuriosita solo che ora non riesco a leggerlo
ho preso 4 libri su bol e ora cghe li finisco...però magari una volta finiti i miei prendo anche questo
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » gio giu 21, 2007 8:26 pm

Dai, dai, dai.
Allora vado a comprarlo e torno tra un po' per chiaccherarne con voi :-)))
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer lug 04, 2007 10:46 pm

Vale, sono un po' meno oppressa dal lavoro e l'ho ordinato. Arriva lunedì in cartoleria.
Se mi hai rifilato una sola ti meno! :lol:
Rispondi