postate qui tutte le strategie che trovate utili perche' si lascino lavare o si lavino i dentini per favore!
vi dico cosa abbiamo provato noi (inutili):
- lavateli da sola (ma beve solo usando lo spazzolino)
- mentre io lavo i miei tu lavi i tuoi e vediamo chi li fa + puliti
- tu fai tarzan
- cantiamo insieme aprendo bene la bocca
- in braccio
- li laviamo anche alla bambola
- conto fino a 3
- con le cattive
- convincendola (ma dopo mezz'ora bisogna cambiare)
niente, l'unica cosa che serve, alla sera, e' dirle che se si sbriga a lavarsi i denti (cioe' farseli lavare perche' lei appunto beve solo) poi ha + tempo per guardare il film... ma non lo trovo educativo e poi al mattino non si puo'
strategie lavaggio dentini
non ho dovuto usare le cattive maniere x fortuna....
"Giulia, a lavare i denti"...io la seguo, ha il suo spazzolino, dentifricio alla fragola di Topolino, li lava nel bidet (come si vede dalla foto), e spazzola spazzola spazzola....la vedo, la seguo ma non insisto quando magari non le va troppo e fa di fretta...
fortunata??
"Giulia, a lavare i denti"...io la seguo, ha il suo spazzolino, dentifricio alla fragola di Topolino, li lava nel bidet (come si vede dalla foto), e spazzola spazzola spazzola....la vedo, la seguo ma non insisto quando magari non le va troppo e fa di fretta...
fortunata??
a me aveva funzionato con Sara e, INCREDIBILE INCREDIBILISSIMO, funziona anche con Lucas (ma da poco, sarà un mesetto)
il cercare animali strani dentro la bocca
cioè, lo spazzolino è una specie di spazzola-laser-anti... animale a scelta..
Lucas è fissato con gli elefanti,
Sara invece voleva molte varietà di animale nella stessa seduta
io non mi diverto, ma fa niente
il cercare animali strani dentro la bocca

cioè, lo spazzolino è una specie di spazzola-laser-anti... animale a scelta..
Lucas è fissato con gli elefanti,
Sara invece voleva molte varietà di animale nella stessa seduta
io non mi diverto, ma fa niente

- Superaffaella
- Utente Vip
Con i miei non ho avuto problemi, ma il mio nipotino Andrea non ne voleva sapere (ha 2 anni). Ha risolto la zia Raffa con uno spazzolino elettrico delle Cars. Mia sorella dice che ride come un matto con tutto quel frastuono e lava i dentini da solo, divertito dal TREMOLIO.
QUESTA COSA NON E' IGIENICA, ma te la scrivo lo stesso: i miei figli adorano possedere tanti spazzolini: ci sono i nostri personali, poi quelli omaggio degli hotel, poi quelli della Worner Bross e cosi' via. Il primo che arriva sceglie lo spazzolino. Lisa, ovviamente, prende sempre il mio...perche'è rosa.... :sòfigo:
QUESTA COSA NON E' IGIENICA, ma te la scrivo lo stesso: i miei figli adorano possedere tanti spazzolini: ci sono i nostri personali, poi quelli omaggio degli hotel, poi quelli della Worner Bross e cosi' via. Il primo che arriva sceglie lo spazzolino. Lisa, ovviamente, prende sempre il mio...perche'è rosa.... :sòfigo:
si inizia davanti allo specchio
lui con il mano il MIO spazzolino ed io il SUO.
Lui lava i denti a me (sconsigliato sei hai le gengive sensibili o tendenti al sanguinamento!!!) ed io li lavo a lui, ed è il momento della vera pulizia.
Poi il mio spazzolino si ripone,
e lui se li puo' lavare da solo.
Piano piano spero che imparerà!
lui con il mano il MIO spazzolino ed io il SUO.
Lui lava i denti a me (sconsigliato sei hai le gengive sensibili o tendenti al sanguinamento!!!) ed io li lavo a lui, ed è il momento della vera pulizia.
Poi il mio spazzolino si ripone,
e lui se li puo' lavare da solo.
Piano piano spero che imparerà!