bucato rovinato!!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

bucato rovinato!!!

Messaggio da Anna » gio mag 17, 2007 11:03 pm

bucato si fa per dire....trattasi di colorati!
un caaaaaaaaaaa....spita di pantalone preso all'oviesse tutto bello arancione ha deciso di non tenere il colore durante un lavaggio.
Questo colore vaga vaga nella mia lavatrice, si è spalmato su di un 4 o 5 magliette (fra cui un paio a cui tengo abbastanza) e una camicia di Marco.
Suddetti capi presentano ora chiazze arancioni qua e là.


domanda: che faccio?

so che se n'era già parlato ma non trovo il post...può essere che esista un prodotto della Gray con cui provare?!?!?
a fare un altro lavaggio inserendo i foglietti cattura colore della gray ci ho già provato!

ditemi ditemi....
ah le magliette sono ovviamente colorate...quindi direi no candeggina....


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 17, 2007 11:30 pm

remedia?
si chiama così?
Ipo è esperta
mandale un sms
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio mag 17, 2007 11:46 pm

remedia...lo cerco su google...
l'avevo cercato qui sul forum convinta ne avessimo già parlato ma non ho trovato nulla
poi domani casomai sento Cri!



ahahah leggi qui sto commento! mi sa che non fa per me!!!

Mi è successo di macchiare due magliette in lavatrice.
Da stupida ho lavato assieme due magliette bianche con le maniche rosse una,beige l'altra.
Il rosso ha completamente stinto,rovinandole.
Ho letto di questo prodotto,Remedia il salvabucato,proprio qui su ciao.
Appena l'ho trovato l'ho comprato.
Nella confezione vi sono due dustine contenenti una polvere bianca,e nelle istruzioni vi è scritto che è attivo già a 30 gradi, non contiene candeggina,perborati o cloro.
Cito ora una frase delle istruzioni, per farvi capire meglio il macello che mi è successo.
"Per valutare la resistenza dei colori effettuare la seguente prova preliminare:sciogliere mezzo cucchiaio di prodotto in una tazza d'acqua calda ed immergetevi una parte nascosta del capo.Lasciate agire 10 minuti e risciacquate.Una volta risciaquato e asciutto verificate che i colori siano rimasti inalterati".
CHE COSAAAAAAAAAA?!?
Io ho provato con la maglietta bianca con le maniche beige.
Appena fatta la prova,e ripeto immediatamente,la manica è diventata viola.
Sembrava l'avessi messo in un colorante.
Non vi dico come ci sono rimasta!Viola!Subito!
Ho provato subito a risciacquare , ma nulla.
In più questa era delle due la maglietta meno rovinata.Due aloni piccolini rosa.
Alla fine l'ho messa tutta in ammollo , tanto oramai...
Adesso ho una maglietta bianca,con due aloni piccoli rosa(perchè sono rimasti!), e con due belle mezze maniche viola.
Ah,inoltre il prodotto è molto nocivo,bisogna usare i guanti,evitare assolutamente il contatto con la pelle,e puzza da matti.
Donna avvisata.........
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven mag 18, 2007 12:05 am

.....io proverei con Ace delicato.

A me capita spesso con i capi Oviesse, sai?
Ecco perche' ormai il primo lavaggio di ogni vestito colorato lo faccio a mano: per testare la resistenza del colore.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven mag 18, 2007 12:37 am

Ero io quella del bucato rovinato Anna!!!!!!! Ho usato remedia perchè tanto non avevo niente da perdere... ebbene le macchie in alcuni capi sono sparite, ma la maggior parte dei capi ha cambiato colore... e non di poco... proprio come dice il commento che hai postato tu... un paio di bermuda beige di fabrizio sono diventati viola all'istante... lì per lì ci rimasi di cacca... però poi lavandoli di nuovo hanno eprso quel viola forte e sono tornati quasi beige con qualche riflesso rosato.
Però dai qualcosina si recupera.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven mag 18, 2007 8:28 am

Si usai remedia su consiglio di Marì infatti.

Devo dire che sebbene all'inizio il costume bianco macchiato di rosso sembrò non uscire bene, dopo due lavaggi è tornato sfruttabilissimo.

Sinceramente....non faccio più neanche tutti bianchi senza un foglio di quei cosi acchiappacolore di mr grey.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mag 18, 2007 10:03 am

cioè anna, è la seconda camicia di Marco che fai fuori in pochi mesi! hahahaha
(o era un maglione???)
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » ven mag 18, 2007 2:49 pm

loffin ha scritto:cioè anna, è la seconda camicia di Marco che fai fuori in pochi mesi! hahahaha
(o era un maglione???)
ahahah shhhhhhhhhhhh
ho fatto fuori sia il maglione che la camicia...
ahjahahaha ma la camicia dopo una ventina di lavaggi (sempre da sola!!!!!) è tornata utilizzabili!!!!!!
hahahahahahahha

cmq. sto giro c'ho una magliettina burberry di viola...e la camicia di marco che vorrei recuperare!!!! dopo scendo e compro sto remedia!
Rispondi